2%2B1+cose+da+evitare+quando+si+viaggia+in+aereo+se+ci+tieni+alla+tua+salute%3A+parola+di+hostess
newsicilyit
/21-cose-da-evitare-quando-si-viaggia-in-aereo-se-ci-tieni-alla-tua-salute-parola-di-hostess/7115/amp/
Turismo

2+1 cose da evitare quando si viaggia in aereo se ci tieni alla tua salute: parola di hostess

Pubblicato da
Lucia Guerra

Quando si viaggia in aereo bisogna evitare 3 cose importanti: ne va della propria salute! Lo afferma l’hostess di volo.

Viaggiare è una delle esperienze più belle che possano esserci nella vita. Per poter visitare determinati posti, presenti nel mondo, c’è bisogno però di viaggiare in aereo. Un’esperienza unica, ma che a molti fa paura. Il sol pensiero di stare per diverse ore sospesi per aria genera in tantissime persone un bel po’ di panico. Inoltre ci sono alcune cose da dover evitare proprio se si è in aereo.

Le 3 cose da evitare in aereo secondo le hostess (NewSicily.it)

Stando a quanto rivelato da una hostess di volo, sono 3 le cose da dover necessariamente evitare in aereo, perché potrebbero mettere a serio rischio la propria salute. Vediamo insieme di quali parliamo.

Volo in aereo? Evita queste 3 cose o sarà peggio per te!

Viaggiare in aereo, come abbiamo precedentemente affermato, non sempre risulta essere un’esperienza piacevole per tutti. Per molti è rilassante e l’emozione di raggiungere un nuovo luogo, lontano da casa (magari sognato per tutta la nostra vita), basta ad eliminare la paura. Per altri invece non è affatto così, ed ansi aumenta sempre più ogni ora che passa.

Fare attenzione a queste 3 cose pericolose da non fare in aereo (NewSicily.it)

Se poi a tutto ciò aggiungiamo anche la conoscenza delle cose da non fare per evitare danni alla nostra salute, abbiamo fatto ‘bingo’. Sicuramente però è necessario ascoltare le esperienze delle hostess che ne sanno più di noi. Dunque, quali sono questi 3 errori comunemente commessi che devono essere evitati?

Gli errori in questione sono:

  • Indossare i pantaloncini: secondo alcune esperienze vissute a bordo da parte delle hostess, questo è l’abbigliamento meno consono da indossare in aereo. I motivi di ciò sono due: il primo è che solitamente in aereo fa molto freddo, di conseguenza, soprattutto se il volo è molto lungo, è bene coprirsi il più possibile. Il secondo invece riguarda la sicurezza personale. Potrebbe capitare un’emergenza che ci costringa a scendere dall’aereo, magari sugli scivoli gonfiabili. In questo caso, avendo i pantaloncini si rischierebbe di bruciarsi le cosce ed il sedere.
  • Prendere due aerei a distanza di poco tempo: ovviamente si spera sempre che gli aerei atterrino nell’orario prestabilito, ma ci possono essere dei problemi durante il viaggio che ritardano il volo. Il consiglio è sempre quello di prendere il secondo biglietto con almeno 3-4 ore di differenza dal primo.
  • Utilizzare la carta igienica del bagno: un altro grande errore, alquanto pericoloso, consiste nell’utilizzare la carta igienica del bagno dell’aereo. Motivo? Sulla carta igienica sono spesso presenti delle gocce d’acqua, che in realtà potrebbero essere altro. Considerato che non sempre gli uomini centrano il wc, soprattutto con le turbolenze o l’alta quota, è meglio utilizzare i propri fazzoletti.
Pubblicato da
Lucia Guerra