Desideri decorare la parete dietro il letto? Ecco 3 idee super funzionali, eleganti e raffinate: un tocco di stile davvero perfetto.
Quando si acquista una nuova casa (magari perché ci si è appena sposati o si è deciso di andare finalmente a convivere), ci si rende conto che bisogna renderla un vero e proprio nido d’amore, arredandola e dipingendola come desideriamo. La nostra casa deve essere parte di noi, deve farci sentire a nostro agio: dobbiamo sentirla nostra. Ecco quindi che si parte dalle piccole cose.
Una delle cose ‘piccole’, ma fondamentali da cui partire è sicuramente la decorazione della parete dietro il letto. Vediamo insieme 3 idee super funzionali, eleganti e raffinate per rendere questa parte del muro davvero incredibile e meravigliosa! Pronti?
Decora in questo modo la parete del letto: 3 idee davvero perfette!
La camera da letto è il posto ideale per rilassarsi. Il luogo in cui, dopo aver trascorso un’intera giornata fuori casa, dopo aver lavorato così tanto che ci scoppia quasi il cervello e dopo aver dovuto preparare pranzo, cena e riordinare casa, possiamo finalmente sdraiarci a letto e rilassarci un bel po’. Essendo un luogo di ‘relax’, ha bisogno di assomigliare ad uno davvero uguale: deve essere caldo, accogliente e soprattutto ben decorato.
Ciò che spesso sottovalutiamo nel decorare è sicuramente la parete del letto. Stando ‘coperta’ dal letto stessa alle volte viene ignorata o lasciata ‘bianca’. In realtà è quella che risalta di più nella camera da letto, per questo motivo bisognerebbe soffermarsi di più su di essa. Vediamo di seguito 3 idee da mettere in pratica circa questa parte della camera da letto.
Tra le idee per decorare la parete dietro il letto, troviamo:
- Pittura: la prima idea, che sembra essere quella più semplice ed anche più diffusa, è quella che vede protagonista la pittura. Basterà dunque sceglierne una conforme ai nostri gusti e all’arredamento presente in essa e dipingere. Potete scegliere di utilizzare un unico colore, creando una tinta unita; unirne due o addirittura creare delle meravigliose forme geometriche in grado di rendere la parete davvero perfetta.
- Mensola: un’altra idea molto carina sarebbe quella di utilizzare, ed incollare, delle meravigliose mensole. Queste possono essere di diverso colore e dimensione e su ognuna di essa può essere messo un oggetto: fotografie, qualche libro o piccole cornici. Ovviamente fate attenzione a non mettere oggetti molto pesanti: sotto di esse dormirete comunque voi!
- Quadri: non solo quelli con delle cornici anche antiche che li circondano, ma di diverso tipo. C’è chi ha uno stile un po’ più ‘antico’ e quindi preferisce posizionare dei quadri con cornici oro dietro il letto e chi invece è più moderno e preferisce quadri o tele che possano creare dei veri e propri paesaggi o forme geometriche. Insomma, semplice, minimalista e meraviglioso.