Scommettiamo che non pulisci mai questi 5 angoli della casa? Attenzione: sono pieni di germi e batteri pericolosi.
Piccoli spazi dove la scopa non arriva, superfici su cui non è possibile passare una spugna troppo bagnata, materiali che non possono entrare a contatti con i comuni detersivi, angoli remoti, alti, difficili da raggiungere, sono solo alcuni dei posti che di certo ti capita di trascurare, anche senza volerlo.
A quanto pare esistono almeno 5 angoli della casa che dimentichi di lavare ogni volta che fai le pulizie domestiche. Impara quali sono così la prossima volta te ne prenderai cura al meglio. Se non lo fai accumuli germi e batteri pericolosi, metti a rischio te e chi ti sta intorno, e respiri polvere in continuazione.
I 5 angoli della casa che non pulisci, dove si annida la sporco e come rendere sicuri gli ambienti domestici
Se ami vivere in un ambiente pulito e igienizzato, allora di certo ti occupi delle pulizie di casa molto spesso, soprattutto se vivi con dei bambini piccoli, ma purtroppo anche chi è attento alla pulizia può incorrere in un errore molto comune, ovvero quello di tralasciare delle parti dell’abitazione, o anche del luogo di lavoro, dello studio, dell’ufficio. Il motivo è che ci sono angoli remoti, difficilmente accessibili, zone che tutti dimenticano di pulire bene. Vediamo insieme quali sono i 5 angoli della casa più sporchi in assoluto, e come fare a non trascurarli più.
Questi sono i 5 angoli della casa dimenticati più spesso, e sottoposti meno a pulizie, da ricordarsi di pulire ed igienizzare più spesso:
- Le maniglie delle porte interne delle camere, e della porta di ingresso. Spesso le maniglie vengono tralasciate per dimenticanza, ma invece è bene ricordarsi di questa parte della casa, che è fondamentale pulire spesso, e disinfettare, magari anche con l’alcool, perché viene a contatto ogni giorno con le nostre mani. Basta passarci sopra uno strofinaccio pulito imbevuto di disinfettante.
- Il ripiano inferiore dell’armadio. La parte più in basso dell’armadio della camera da letto è uno dei 5 angoli che ci si dimentica sistematicamente di pulire. Come risolvere il problema? Si può utilizzare uno spolverino, una pezzuola umida, o un’aspirapolvere con beccuccio sottile.
- Il filtro della lavastoviglie. Non si può pulire bene la casa con un’aspirapolvere sporca o piena di polvere. Bisogna ricordarsi di svuotare il contenitore dell’elettrodomestico dopo ogni utilizzo, e di lavare il filtro sotto l’acqua fredda almeno una volta al mese.
- Pareti e battiscopa. Si può utilizzare una gomma per rimuovere i segni dei graffi.
- I secchi dell’immondizia. Si devono lavare con regolarità per evitare resti di cibo, e rifiuti, cattivi odori, germi e batteri. Per igienizzarli basta usare dello sgrassatore.