Stai pensando di comprare una casa nel 2024? Attenzione a non farti fregare e perdere tutti i soldi: ecco come.
Quello che si fa per comprare una casa non è un sacrificio da poco. Non è una decisione da prendere a cuor leggero e si porta dietro aspettative, ansie, speranze, paure e progetti. Qualsiasi motivo spinga a lasciare la casa vecchia per la nuova, una che sia tutta propria, acquistata con i propri risparmi, è un motivo che mette in tavola decisioni importanti. E proprio per questo, bisogna calcolare ogni cosa, informarsi bene, evitare di prendere cantonate e fregature che potrebbero davvero danneggiarti economicamente e non solo. Gli esperti sanno come schivare tutto ciò che non è proprio lecito e cristallino.
Hai deciso di fare il grande passo e andare a convivere con il tuo compagno di vita in una casa tutta vostra? Finalmente vuoi dare alla tua famiglia la casa di proprietà che avete sempre sognato? Sei solo e ti vuoi riscattare con l’acquisto di un immobile tutto tuo? Devi prepararti per andare a segno e non perdere tempo con fregature spiacevoli, dannose e che ti rallenteranno. Ecco cosa devi fare se il 2024 è l’anno in cui vuoi comprare una casa.
Se vuoi acquistare una casa nel 2024, attenzione a queste fregature sempre dietro l’angolo
Le fregature e gli ostacoli sono sempre dietro l’angolo e più è importante l’investimento, più è grande il sacrificio, meno, giustamente, siamo disposti a rischiare senza garanzie e avendo paura che non stiamo andando per la giusta direzione. Ecco perché informarsi è importante, così come seguire i consigli dell’esperto che sa bene com’è il mercato immobiliare degli ultimi anni e che cosa dovete assolutamente evitare.
Per investire nel mercato immobiliare devi mettere in atto una strategia vincente e ben ponderata. Inutile dire che la cosa migliore è rivolgerti ad un agente immobiliare che ti possa aiutare in tutti questi delicati passaggi. Ma il 2024 sarà un anno importante per chi decide di fare questo passo. Ecco perché devi considerare tanti fattori, tra cui anche il fatto che un domani la casa che stai comprando può essere una fonte di reddito non da poco.
In linea di massima dovrebbe fruttarti il 4% all’anno del valore complessivo dell’immobile. Questo sarebbe un investimento ottimale che ti garantirebbe la sicurezza di aver fatto la cosa giusta. Devi considerare la posizione in cui si trova la casa e se ci sono progetti di urbanistica ed edilizia a lungo o breve termine vicino e tutta una serie di fattori che potrebbero far alzare o abbassare il valore dell’immobile.