Alessandra Amoroso età, ex fidanzato, dove vive, Amici, studi: tutto sulla cantante

Alessandra Amoroso è una delle cantanti italiane più amate dal pubblico che si è presentata al Festival di Sanremo 2024 con il brano Fino a qui.

Uscita dalla scuola di Amici nel corso del tempo è riuscita a meritarsi tantissime soddisfazioni e a raggiungere dei livelli di vera eccellenza. Alessandra è nata a Galatina il 12 agosto del 1986 quindi quest’anno compirà 38 anni.

Tutto quello che c'è da sapere su Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso, tutto sulla cantante- (Foto: ANSA)- (Newsicily.it)

Come già detto la notorietà arriva grazie alla partecipazione all’ottava edizione del talent show di Maria De Filippi dove arriva anche alla vittoria. Questo le apre la strada verso il raggiungimento di risultati incredibili come quello di essere la seconda cantante lanciata da un talent ad aver venduto più copie certificate direttamente dalla FIMI, 3 milioni a dicembre scorso.

L’edizione di Amici a cui prende parte va in onda dal 14 gennaio al 25 marzo del 2009. Arriva prima davanti a Valerio Scanu e Luca Napolitano, assicurandosi anche il Premio della Critica e la Borsa di studio Tezenis. Un percorso dove ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per vivere da protagonista all’interno del mondo della musica italiana. A oggi l’artista ha pubblicato 9 album di cui 7 registrati in studio e 2 live, tutti protagonisti di ottime vendite.

Alessandra Amoroso e la sua vita privata

A proposito di Alessandra Amoroso si è parlato molto di lei anche, suo malgrado, sui giornali di cronaca rosa. Qui abbiamo sentito molti rumor sulla sua vita privata sentimentale e non. Abbiamo appreso, per esempio, che la splendida ragazza vive ai Castelli Romani una zona appena alle porte di Roma piena di verde e davvero molto tranquilla. La cantante ha una villetta individuale che è circondata da un grazioso giardino verde. A trionfare all’interno dell’abitazione è uno stile minimale che dimostra anche la semplicità della ragazza.

La vita di Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso, quello che c’è da sapere sulla cantante (ANSA) NewSicily.it

E l’amore? Nel 2015 Alessandra iniziò una storia importante con il produttore discografico Stefano Settepani, durata fino al luglio del 2021. L’anno scorso ha deciso di rimettersi in gioco iniziando una relazione con il tecnico del suono Valerio Pastore.

Nonostante i giornali siano sempre alla ricerca di curiosità sulla ragazza questa si è dimostrata sempre molto riservata con la volontà di dividere la vita professionale da quella personale. Chissà se emergeranno altri fatti interessanti sulla vita privata di una ragazza che ha conquistato tutti grazie alla sua voce e anche a fronte di una personalità effervescente e in grado di dominare sempre il palcoscenico.

Gestione cookie