Che meraviglia questo itinerario in treno con una vista mozzafiato. Ed è tutto nella nostra Sicilia! Ecco come farlo.
A volte non ci rendiamo conto delle bellezze che abbiamo nel nostro paese. Crediamo di dover viaggiare lontano a centinaia di chilometri di distanza per trovare paesaggi mozzafiato, avventure incredibili e luoghi da sogno che non potremmo trovare in nessun altro posto. E invece ce l’abbiamo proprio sotto il naso! Risparmiare in questo periodo di economia al collasso può anche essere una ottima occasione di riscoprire il piacere di viaggiare in Italia.
Chi ha detto che per andare su un incredibile vulcano bisogna fare chilometri per raggiungere luoghi tropicali lontanissimi. Ne abbiamo uno, il più grande e il più bello, proprio in Italia e non solo si può vedere ma ci si può andare anche in treno! Un itinerario davvero incredibile per gli appassionati di natura che vogliono una vacanza un po’ diversa dal solito: come raggiungere il vulcano più bello d’Italia in treno.
Sul vulcano in treno: il viaggio più incredibile in Italia lo puoi fare anche tu
Si tratta naturalmente del vulcano Etna, un gioiello della nostra Italia e soprattutto della nostra Sicilia, una terra ricca di meraviglie nascoste tutte da scoprire, natura incontaminata, avventure incredibili e paesaggi che non hanno niente da invidiare a quelli oltreoceano. E sapevi che si può raggiungere anche in treno in uno degli itinerari più incredibili che ci siano nel nostro paese?
Un tour che attraversa tutta la Ferrovia Circumetnea per oltre 110 km di paesaggi vulcanici incredibili, borghi storici gioielli rimasti intatti nel tempo, dove la vita si è fermata e dove si può riscoprire la bellezza del passato e della storia di questa terra ricca di cultura. Il tour prevede anche un’escursione alle falde del vulcano Etna per gli amanti dei percorsi più audaci e dell’avventura.
Il tragitto intero dura circa 3 ore ma può essere suddiviso in comode tappe per fermarvi a soggiornare in uno dei meravigliosi borghi che incontrerete sul cammino. Lasciatevi trasportare dalla meraviglia di questa terra, la bontà dei prodotti genuini locali, della cultura che pervade ogni luogo e per queste vacanze natalizie concedetevi questo itinerario a dir poco fuori dal comune, lontano dal rumore delle città. Che aspettate a prenotare? Potete trovare i biglietti sul sito ufficiale della Ferrovia Circumetnea, dove troverete tutte le informazioni utili.