Soffri spesso di prurito alle pelle? Da oggi potrai eliminarlo in men che non si dica: segui queste regole e sari super soddisfatto.
Soffrire di prurito alla pelle, è uno dei disturbi più comuni e fastidiosi che può colpire diverse persone. Quest’ultimo fa sì che iniziamo a grattarci tutto il corpo, fino a creare dei veri e propri danni alla pelle, a creare rossori e bruciore unici che sono anche molto brutti da vedere. Ma il motivo per cui il prurito alla pelle compare, qual è?
Vediamo insieme i possibili scenari che lo riguardano e soprattutto cerchiamo di seguire alcune semplici regole che lo elimineranno per sempre. Solo in questo modo sarete soddisfatti e tornerete a vivere in totale tranquillità.
Prurito alla pelle? Ecco come eliminarlo con semplici regole
Il prurito alla pelle, quando è sporadico, non è un problema e soprattutto non c’è da preoccuparsi. In fondo a tutti capita che pruda una determinata parte del corpo. La situazione invece cambia nel momento in cui il prurito persiste ed appare come ‘dannoso‘ per il nostro corpo. A tal proposito i motivi della sua insorgenza sono molteplici e tra questi ritroviamo senz’altro: orticaria, età avanzata, psoriasi, ansia e stress e così via.
Per eliminare tutto ciò c’è bisogno di seguire alcune regole ben precise ed utilizzare anche prodotti del tutto naturali. Vediamoli insieme di seguito, ne resterete super soddisfatti.
Tra i prodotti naturali, utilizzati per eliminare il prurito alla pelle, troviamo senz’altro:
- Ribes nero. Questo rimedio è consigliato soprattutto a chi soffre di orticaria. In questo caso è bene recarsi in farmacia ed acquistare un antistaminico, per la precisione un gemmoderivato di ribes nero. Di questo basteranno circa 30 gocce per 2 volte al giorno ed il prurito sembrerà solo un lontano ricordo.
- Aloe vera. Un altro rimedio, del tutto naturale ed efficace, è sicuramente l’aloe vera. Quest’ultima è utilissima soprattutto se ci sono allergie cutanee o punture di insetto. Basta applicarne un po’ sulla parte interessata ed il gioco è fatto: sentirete una freschezza unica e direte ‘addio’ al prurito.
- Calendula. La calendula è una pianta che ha delle proprietà davvero uniche, in particolare emollienti e calmanti. Un po’ come accade per l’aloe vera, anche quest’ultima può essere applicata su punture di insetto o irritazioni varie. Sarà davvero ottima e darà una sensazione di sollievo immediata.
- Bicarbonato di sodio. Ancora, continuando con i rimedi naturali, troviamo il bicarbonato di sodio. Quest’ultimo può essere messo nell’acqua, nella vasca da bagno, prima di immergerci al suo interno. Il risultato sarà incredibile: il prurito andrà via in un attimo!