Un naturale antidolorifico per alleviare il mal di denti: se lo mastichi per due minuti, il dolore ti passerà senz’altro.
Ognuno di noi, si potrebbe dire, ha sviluppato una soglia di attenzione alla propria salute, ancor più elevata in particolare dopo la pandemia da covid-19. Basta un solo sintomo, che sia raffreddore, colpo di tosse o dolori ossei, che si inizia subito a pensare al peggio, o che potremmo essere affetti da quella malattia che tanto ci ha fatto spaventare nel corso di quegli anni.
E allora si entra anche in una sorta di vortice di paranoia da ipocondria (per carità, un controllo in più ad una semplice avvisaglia, non fa mai male!), e basta davvero poco per farci scattare sugli attenti. Ci sono però dei dolori molto comuni che spesso dipendono da altri fattori, e che coinvolgono poi altre parti del corpo. Ad esempio il classico mal di testa, molto spesso è causato anche da dolore ai denti. Se non abbiamo un antidolorifico a portata di mano, come possiamo alleviare la nostra dolenza dentaria?
Dolore ai denti: ecco l’ottimo antidolorifico naturale
Dal mal di denti, si possono tirare tante conseguenze, e può essere un sintomo che può presagire altri problemi, che poco hanno a che fare in realtà con le arcate. Certo è che in tanti hanno sofferto coni denti, portando ad esempio l’apparecchio da giovani, oppure che sono costantemente in cura. La cura dei denti è fondamentale, e una buona salute dentaria è già un grosso passo avanti per il benessere del proprio corpo.
Ma possono capitare delle volte che, nonostante la propria igiene possa essere comunque impeccabile, che per svariati motivi si possa soffrire di mal di denti. E allora, rapidamente, si cerca di prendere un antidolorifico o consultare subito il proprio dentista. Ma quando vengono a mancare queste due componenti, o nel frattempo di reperire una delle due, come si può sopperire? Ecco la spezia che, se masticata, in due minuti ci fa passare il dolore.
Mastica per due minuti: il dolore sparisce
Ci sono delle spezia che hanno delle proprietà antidolorifiche e antiossidanti davvero meravigliose. Infatti, la loro masticazione, favorisce il rilascio delle loro proprietà antinfiammatorie e analgesiche. Tra queste, ci sono sicuramente i fiori di garofano e lo zenzero che, sia masticati, che preparati in un infuso, riescono ad alleviare il nostro dolore in pochissimi minuti.
Un altro palliativo per il nostro mal di denti, proviene sempre dalla cucina, ma meglio non prenderlo se si ha un appuntamento galante: si tratta infatti sia della cipolla che dell’aglio. Proprietà antibiotiche e analgesiche, oltre che antinfiammatorie, che saranno un vero e proprio toccasana. Così come la menta piperita, ma forse meno reperibile, aiuta a sfiammare eventuali infiammazioni e curare anche l’alitosi.