Altro che Dubai o Maldive: queste piscine naturali sono perfette per un viaggio al caldo persino d’inverno

Altro che Dubai o Maldive! È questa la meta perfetta per chi desidera fare un viaggio al caldo in pieno inverno.

Queste piscine naturali sono perfette per chi desidera trascorrere dei giorni di vacanza al caldo durante la stagione invernale. Ma dove si trovano? Scopriamolo assieme!

Piscine naturali, prenota subito il viaggio
Greens Pool- (Newsicily.it)

Maglioni di lana, giubbotti, sciarpe e guanti sono i nostri più validi alleati contro le basse temperature tipiche della stagione invernale. Questi però non ci aiutano di certo ad allontanare da noi il freddo. Proprio in questo clima, pertanto, non stupisce che siano in molti a desiderare di staccare la spina e trascorrere dei giorni di vacanza in un posto al caldo. Una giusta soluzione per ricaricare le energie e affrontare nel miglior modo possibile l’inizio del nuovo anno.

Altro che Dubai o Maldive, queste piscine naturali sono perfette per un viaggio al caldo persino d’inverno: prenota subito il viaggio

Il mondo, d’altronde, è pieno di posti belli da vedere, in cui potersi concedere qualche giorno di meritato relax. A partire da Dubai fino ad arrivare alle Maldive, passando per Tenerife, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Ma cosa pensereste se vi dicessimo che vi è una meta meno nota, ma altrettanto affascinante in cui poter fare un viaggio al caldo mentre nel nostro Paese è ancora inverno? Ebbene sì, si tratta del Western Australia, dove è possibile farsi ammaliare dalle tantissime piscine naturali presenti.

Piscine naturali, prenota subito il viaggio
Wyadup Rocks- (Newsicily.it)

Vere e proprie oasi nella natura, alcune di queste “Natural Pools” si trovano lungo la costa e sono alimentate dall’acqua che proviene dalle onde dell’oceano. Altre, invece, sorgono tra le rocce e vengono riempite dall’acqua proveniente da sorgenti o cascate. In ogni caso si tratta di posti incantevoli, con acque così cristalline che invitano a tuffarsi.

Nel parco nazionale di William Bay, ad esempio, troviamo la Greens Pool, ovvero una piscina naturale dall’acqua di colore verde smeraldo e con della sabbia bianca in grado di regalare un paesaggio mozzafiato. Ma non solo, questo luogo è particolarmente apprezzato dagli appassionati delle immersioni e dello snorkeling.

Non molto distanti ci sono le Elephant Rocks, ovvero grandi rocce scolpite dall’acqua che sembrano ricordare appunto degli elefanti. Se invece decidete di visitare la regione di Margaret River, vi consigliamo di fare un tuffo nella piscina naturale Wyadup Rocks. Alimentata dalle onde provenienti dall’Oceano Indiano, quest’ultime nei giorni di alta marea riescono a dar vita ad un rilassante effetto idromassaggio attraverso le fessure presenti tra le pareti rocciose.

Gestione cookie