Usi spesso limone e aceto in lavatrice? Con questo rimedio gli dirai per sempre addio. Ecco come eliminare i cattivi odori in lavatrice. Vedrai che risultato.
Uno dei problemi più difficili da risolvere nella vita casalinga è quello dei cattivi odori. E se eliminare i cattivi odori in casa è facile con l’aiuto di deodoranti per ambiente e candele, quando questi odori si trovano all’interno un elettrodomestico la faccenda si complica un bel po’. Tra gli elettrodomestici più portati ad emanare cattivi odori troviamo sicuramente la lavatrice.
Nonostante sia fatta per rendere puliti i nostri capi d’abbigliamento, questo elettrodomestico tende spesso a puzzare, diffondendo il cattivo odore in tutta la stanza in cui si trova. Spesso per eliminare i cattivi odori in lavatrice si utilizzavano limone ed aceto in combinazione, ma talvolta il loro potere sembra non essere abbastanza. Proprio per questo motivo oggi abbiamo pensato di mostrarti il rimedio perfetto per catturare i cattivi odori in lavatrice. Il risultato ti lascerà a bocca aperta!
Che tu sia super attento alla pulizia della tua lavatrice e che tu faccia tutto il possibile per far sì che non si rompa, a volte non basta per far sì che la tua lavatrice non emetta cattivi odori. Si tratta infatti di un fenomeno normale che si verifica dopo tanti lavaggi. Fortunatamente esistono dei modi che consentono di eliminare questi cattivi odori.
In primo luogo, è necessario fare una pulizia periodica del cestello. Per farlo puoi scegliere di eseguire l’apposito programma di lavaggio per il cestello di cui molti modelli moderni sono disposti. Tuttavia, se non dovessi avere in dotazione questa programma puoi farlo da te.
Crea una soluzione si acqua ed aceto bianco ed inseriscila in un flacone dotato di spray. Ora puzza la soluzione all’interno del cestello. Con un panno passa tutto il cestello e dopodiché fai andare un lavaggio a vuoto. Ripeti, quindi, questa operazione una volta al mese. Non bisogna però dimenticarsi della pulizia della guarnizione della lavatrice. Qui infatti tende ad accumularsi acqua creando così l’ambiente perfetto per la prolificazione dei batteri che, di conseguenza, provoca i cattivi odori.
Prendi quindi una bacinella e all’interno inserisci un cucchiaio di bicarbonato di sodio ed acqua a filo, fino ad ottenere una consistenza pastosa. Con una spugna passa la pasta di bicarbonato all’interno della guarnizione e successivamente rimuovi i residui con un panno bagnato. Vedrai come ripetendo queste due operazione una o due volte al mese, la tua lavatrice non emanerà più cattivi odori!