Altro che melanzane a funghetto, con i funghi è possibile preparare un contorno parimenti gustoso: scopriamo insieme quali sono tutti i passaggi da seguire.
Molte persone pensano che a funghetto si possano fare solo le melanzane. In realtà anche con i funghi è possibile ottenere un contorno gustoso che metterà d’accordo tutti i palati. Di seguito vi sveliamo tutti quelli che sono i passaggi da seguire per realizzarlo.
Prima di svelarveli, bisogna precisare che si tratta di una preparazione assolutamente facile e che dunque non richiede particolari abilità culinarie. Essa si rivela essere l’ideale da servire durante le cene con amici o anche con i propri cari. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla ricetta, passo dopo passo.
Con i funghi è possibile preparare un delizioso contorno. Come se non bastasse, oltre che per il suo sapore la ricetta in esame si distingue per essere particolarmente nutriente. L’alimento in esame è ricco di carboidrati, vitamine e sali minerali. In particolare, si caratterizza per l’elevata presenza di calcio, di selenio e ferro. E poi, i funghi sono ricchi di lisina e di triptofano che favoriscono un sonno sereno.
Ciò detto, per preparare i funghi a funghetto occorrono i seguenti ingredienti:
Una volta cotti, spegnete il fuoco e condite i vostri funghi a funghetto con il prezzemolo e serviteli quando sono ancora fumanti. Per quanto riguarda la conservazione di questo delizioso contorno, essa può avvenire in frigo non oltre i 2, 3 giorni. Sempre a tal proposito, può essere utile sapere che i funghi a funghetto possono essere tranquillamente congelati e tirati fuori dal freezer qualche ora prima, prima di servirli.