Uno dei concorrenti di Amici, Giovanni, si è lasciato andare ed è crollato davanti ai compagni: ecco cosa gli è successo.
Nella classe di Amici quest’anno, tra i cantanti e i ballerini ci sono concorrenti molto talentuosi. Per quanto riguarda il latino-americano, l’unico danzatore di quel genere è Giovanni, ragazzo molto apprezzato sia per le sue qualità tecniche che personali. Anche Alessandra Celentano, che gli riconosce delle carenze e quindi non manca di puntualizzarle, sottolinea sempre come Giovanni sappia cogliere le sfide e imparare da qualsiasi situazione, anche da quelle apparentemente più svantaggiose.
Sebbene quindi il concorrente appaia sempre sicuro di sé e, soprattutto per il genere di ballo che fa, sul palco è una forza della natura che attira a sé ogni sguardo, di fatto nel corso dell’ultima puntata Giovanni ha mostrato un lato inedito. Ecco cos’è successo.
Amici, tutti corrono ad abbracciare Giovanni: ecco cos’è successo
Nel corso della puntata di domenica 28 gennaio, dopo la consueta esibizione di Giovanni in coppia con Francesca Tocca, Maria De Filippi l’ha richiamato in centro al palco e gli ha chiesto se lui sia davvero forte e sicuro di sé come appare quando balla. Di fatto, il ballerino ha subito detto di no e Maria, infatti, ha mandato in onda un video ricavato da diverse clip registrate nel corso dei giorni nelle quali Giovanni era chiaramente in difficoltà e cercava continuamente l’abbraccio e il supporto altrui.
Il montaggio, decisamente ironico, contrapponeva il Giovanni che balla, forte e sicuro di sé come un torero, a quello che in casetta invece si emoziona per qualsiasi cosa e piange quando messo in sfida, poiché timoroso di uscire. In una clip, ad esempio, lo si vede mentre incontra Marisol nei corridoi della scuola e, quando lui le rivela di stare andando a provare il compito di Alessandra Celentano e lei gli dice che la maestra si trova in sala, lui le chiede di andare insieme a lui perché da solo ha troppa paura.
Bellissima anche la scena dell’abbraccio tra Giovanni e Kumo che, vedendo l’amico in crisi, lo consola stringendolo a sé. Di fatto, quindi, si vede come anche i ballerini apparentemente più forti e sicuri di sé possano andare in difficoltà: l’appoggio degli amici, però, è tutto ed è fondamentale per affrontare anche i momenti più tosti.