Amadeus strappa alla Rai l’amatissimo programma: dopo I Soliti Ignoti un altro show passa sul Nove

Il panorama televisivo italiano è in piena evoluzione e uno dei cambiamenti più significativi riguarda il passaggio di Amadeus al Nove. Si porta con lui diversi show.

Questo trasferimento ha scatenato non poche polemiche, soprattutto per l’addio alla Rai del popolare conduttore, seguito da un acceso botta e risposta con il suo ex agente Lucio Presta.

Cosa ha fatto Amadeus?
Amadeus e lo show su Nove (ANSA) NewSicily.it

Ma le novità non si fermano qui: Amadeus porta con sé anche “Soliti Ignoti”, uno dei programmi di punta della Rai, promettendo una stagione ricca di sorprese sotto la nuova egida di Discovery.

Discovery ha grandi progetti e punta a consolidare la sua presenza sul canale Nove nei prossimi quattro anni.

Amadeus sul Nove, il terremoto continua

Amadeus sarà al timone dei “Soliti Ignoti”, ma ci sono in cantiere anche altri format che promettono di rinnovare l’offerta televisiva del canale. Tra questi spicca l’inatteso ritorno de “La Corrida”, storico programma che potrebbe conoscere una nuova giovinezza grazie all’esperienza e alla creatività di Amadeus.

Amadeus non è nuovo a sfide importanti come quella del rilancio de “La Corrida”. Già in passato, come direttore artistico del Festival di Sanremo, ha dimostrato la sua capacità di rinnovare format storici, ottenendo consigli anche da figure iconiche come Pippo Baudo. Ora sembra pronto a rivoluzionare un altro pezzo forte della televisione italiana, portando freschezza e innovazione su Nove. Nonostante i tentativi precedenti non abbiano sortito gli effetti sperati, questa volta le premesse sembrano essere diverse grazie all’impegno delle produzioni interessate.

Amadeus è pronto
Il ritorno di Amadeus a un vecchio programma (ANSA) NewSicily.it

Banijay è già al lavoro per prepararsi al meglio all’eventuale semaforo verde per “La Corrida”, mentre Fremantle mostra interesse verso il binomio Amadeus-Nove con possibili nuovi progetti all’orizzonte. Tra questi si vocifera anche un possibile trasloco di X Factor su Nove, sebbene tale mossa richiederebbe tempi più lunghi per concretizzarsi. Ciò dimostra quanto sia alto l’interesse intorno alla figura di Amadeus e alle sue future conduzioni.

Nonostante le numerose voci circolate negli ultimi mesi, alcune anticipazioni sono state smentite direttamente dalle fonti ufficiali. L’esordio in prima serata di Amadeus sul Nove avverrà sicuramente questo autunno con una novità ancora avvolta nel mistero. È stato chiarito che non ci sarà nessun Capodanno speciale condotto dalla coppia Amadeus-Morandi su Nove, contrariamente a quanto trapelato precedentemente dai rumor.

Gestione cookie