Un cambio di look è quello che ci vuole con l’arrivo della primavera: prova la tendenza capelli che sta spopolando, il tuo viso cambierà.
Dare un cambio al nostro look, di tanto in tanto, è ciò di cui abbiamo bisogno. Un po’ come quando decidiamo di ritinteggiare casa, può capitare di sentire il bisogno di qualcosa di fresco, nuovo, che ci aiuti a sentirci diversi. E, di sicuro, quando si tratta del nostro aspetto, una caratteristica con cui possiamo giocare è la chioma. Con l’arrivo della primavera, dunque, se abbiamo intenzione di “darci un taglio”, niente di meglio che scegliere la nuova tendenza che sta spopolando anche tra le celebrità: di che si tratta?
Sappiamo bene che le mode cambiano col tempo, alternandosi ed evolvendosi. Questo ci permette di non cadere mai nel noioso o nel banale, che si tratti anche di un semplice taglio di capelli. Quest’anno, c’è una tendenza particolare che riguarda la chioma che ha conquistato tutti, indipendentemente dall’età. Andiamo a scoprire nel dettaglio quale.
Capelli, la tendenza del momento: questo taglio cambierà il tuo viso
Il gusto è personale e soggettivo, anche quando si tratta di capelli. Dalla lunghezza al colore, dall’acconciatura alla piega, c’è così tanto su cui giocare che, a volte, abbiamo l’imbarazzo della scelta. Se, però, siamo alla ricerca di qualcosa di particolare e, soprattutto, di un consiglio, questo taglio fa proprio al caso nostro. Stiamo parlando del “butterfly cut” che, nemmeno a dirlo, ha conquistato anche le star.
A quanto pare, questa primavera, si tratta di un must-have irrinunciabile. Basta fare un giro sui social, soprattutto tiktok, per rendersi conto di quanto si sia diffuso a macchia d’olio anche tra star e influencer. Ma in cosa consiste il “butterlfy cut” e come cambia il nostro viso? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.
Si tratta di un taglio scalato che può essere medio-lungo, che risulta più evidente nella parte alta del viso e va a “sfumare” sulle lunghezze. Il suo nome deriva dal fatto che la scalatura, leggera e vivace, richiama alla mente proprio l’immagine delle ali di farfalla. Inoltre, si tratta di un taglio molto leggero, sbarazzino, che apporta anche un certo volume al viso.
Proprio queste sue caratteristiche lo rendono perfetto per la primavera: andrà a regalarci un aspetto vivace, ma anche armonico. Il bello di questo taglio è la sua versatilità: lisci o mossi, perfino “spettinati”, in qualunque modo asciugheremo i capelli resterà perfetto e impeccabile.