Amici, che fine ha fatto Monica Hill? Eccola oggi a 44 anni, com’è e cosa fa

Vi ricordate Monica Hill, la giovane cantante che prese parte ad Amici moltissimi anni fa: che fine ha fatto? Eccola oggi che ha 44 anni.

Forse non tutti la ricorderanno e per capire bene di chi stiamo parlando, dobbiamo fare un bel passo all’indietro nel tempo e tornare a quando Amici di Maria De Filippi esisteva con la sua prima edizione e si chiamava Saranno Famosi, era il 2001. Nel cast anche Monica Hill cantante.

Monica Hill da Amici sono passati tanti anni: eccola oggi
Monica Hill- (foto Mediaset infinity) – (Newsicily.it)

Negli anni le regole del talent show sono cambiate e con essa anche l’esposizione mediatica che gli aspiranti ballerini e cantanti hanno nel corso del tempo: ad ogni modo, lei aveva i riccioli biondissimi, occhi verdi e voce inconfondibile, la cantante ha sfiorato la vittoria nel talent, è infatti arrivata al secondo posto, lasciando lo scettro a  Dennis Fantina.

Ebbene, quello che ancora oggi in tanti si chiedono è che fine abbia fatto la giovane che oggi ha quarantaquattro anni e che pare avere sempre avuto una cosa chiara in testa: la sua vita è nel mondo della musica. Scopriamo cosa fa ancora oggi.

Monica Hill canta ancora? Ecco che fine ha fatto l’allieva di Amici

Insomma di anni da quando ha preso parte ad Amici ne sono passati davvero tantissimi eppure la sua carriera non si è fermata, nonostante non sia riuscita a raggiungere la vittoria che tanto agognava: la musica è sempre stata al suo fianco diventando una vera professione, la stessa che le ha permesso di calcare dei palchi importanti.

Monica Hill dopo Amici non ha smesso di cantare
Monica Hill- (foto Instagram @monicahill) – (Newsicily.it)

Ha cominciato come cantante per Buona Domenica, lavorando con Demo Morselli, da lì non si è più fermata, arrivando fino a Laura Pausini, che l’ha arruolata nel suo “Inedito World Tour” nel ruolo di corista, introducendola in tutte le tappe italiane ed europee del suo show. Inseguito nel 2016 è arrivata a Sanremo, luogo in cui ha presenziato anche nel 2022 al fianco dell’Harlem Gospel Choir durante l’esibizione di Achille Lauro. Ancora, ha lavorato nello show di Paola Cortellesi ed ha affiancato anche Eros Ramazzotti durante le sue tournée internazionali.

Una carriera che ancora oggi prosegue a gonfie vele e che le ha permesso anche di superare dei dolori personali di non poco conto, come lei stessa ha dichiarato nel suo cuore ha un rimpianto molto doloroso: “Non ho figli, perché purtroppo non ne ho potuti avere. Io li ho cercati in tutti i modi, ma purtroppo non è successo. Questo mi ha fatto soffrire.“.

Gestione cookie