L’estate avanza rapidamente e con essa cresce l’attesa per il ritorno del talent show più longevo della televisione italiana, Amici.
A pochi mesi dall’inizio della nuova stagione, la curiosità si accende non solo intorno agli allievi che varcheranno la soglia della scuola più famosa d’Italia ma anche riguardo al corpo docenti che li guiderà nel loro percorso artistico.
Tra conferme e attese, il pubblico è in trepidazione per scoprire chi saranno i professori di canto e di danza per quest’anno.
Infatti, indipendentemente dalla sua presenza o meno nel prossimo cast docente del talent show di Maria De Filippi, la donna si sta già dedicando a nuovi entusiasmanti progetti professionali.
Suo fratello Giuliano aprirà un’accademia d’arte e danza a Roma a partire da settembre 2024 dove lei non solo insegnerà ma ricoprirà anche il ruolo prestigioso di Direttrice del Corso di formazione in danza moderna.
Questo dimostra quanto sia importante continuare a seguire la passione per la danza ed essere fonte d’ispirazione sia sul palcoscenico televisivo che nella realtà quotidiana dell’insegnamento artistico.
Amici, nuova prof di danza: l’attesa cresce
Una delle figure più chiacchierate in questo periodo è senza dubbio quella di Veronica Peparini. La coreografa, nota al grande pubblico proprio grazie alla sua partecipazione ad Amici come insegnante di danza, ha recentemente espresso la sua nostalgia per il programma in un’intervista rilasciata al periodico Mio.
Peparini ha dichiarato di essere eternamente grata a Maria De Filippi per averle dato l’opportunità di “parlare con la sua danza” attraverso il talent show, sottolineando come quell’esperienza le abbia permesso non solo di crescere professionalmente ma anche di guadagnare una maggiore popolarità.
Oltre alla gratitudine espressa nei confronti della De Filippi e del programma stesso, Veronica ha ricordato quanto sia stato privilegiato poter insegnare ad Amici.
Il suo legame con il talent show va oltre l’aspetto professionale: è proprio sul set del programma che ha incontrato Andreas Muller, ex allievo diventato poi ballerino professionista e attuale compagno della coreografa. La coppia ha recentemente accolto nella loro vita due gemelline, Penelope e Ginevra.
Nonostante le difficoltà incontrate a causa dei commenti spesso feroci sui social media relativi alla differenza d’età tra lei e Muller, Veronica sceglie di concentrarsi sul sostegno ricevuto da parte del pubblico che apprezza la loro storia.
Nel frattempo, mentre si alimentano le speculazioni su un suo possibile ritorno ad Amici come membro del corpo docenti, Peparini non rimane ferma ad aspettare.