La celebre conduttrice di Alle falde del Kilimangiaro, si lascia andare ad una confessione ai fan su un post con la figlia.
Popolare conduttrice di programmi dedicati alla natura e ai viaggi, Licia Colò è uno dei volti più amati della televisione italiana. Autrice di numerosi libri che raccontano le sue esperienze in giro per il mondo, la conduttrice inizia la carriera televisiva nel 1982, partecipando alla storica trasmissione sportiva settimanale Gran Prix. Licia Colò lavora anche negli studi di Bim Bum Bam, Festivalbar e Buona Domenica, programmi che riscuotono un grande successo di pubblico.
A seguito delle prime esperienze televisive, Licia Colò inizia a sviluppare una forte passione per il mondo dei viaggi e della scoperta. All’inizio degli anni Duemila, Licia Colò si trasferisce in Rai e comincia a conducendo su Rai Tre le trasmissioni documentaristiche Geo & Geo, King Kong e Il pianeta delle meraviglie. Prosegue inoltre con la conduzione dei programmi Cominciamo Bene?, Animali e Animali, striscia documentaristica quotidiana.
Nel 1998 Licia Colò comincia la sua esperienza negli studi di Alle falde del Kilimangiaro, seguitissimo programma trasmesso su Rai Tre dedicato alla divulgazione di argomenti sull’ambiente e i viaggi. Parallelamente, la conduttrice collabora con diverse testate giornalistiche come Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno e, in tale ambito, dedica un impegno particolare alla sensibilizzazione dei giovanissimi, collaborando con Topolino.
Da molti anni lontana dagli studi della Rai a seguito di alcuni scontri con la produzione, Licia Colò ha iniziato una nuova avventura televisiva su La7, presentando il programma Eden. Parallelamente alla carriera televisiva, Licia Colò è autrice di molti libri come Cuore di gatta, Per te io vorrei e Il pianeta, istruzioni per l’uso. La conduttrice è molto attiva sui social, in particolare sul suo profilo ufficiale Instagram.
Recentemente, Licia Colò ha pubblicato uno scatto inedito in compagnia della figlia Liala, nata nel 2005 dal matrimonio con il pittore napoletano Alessandro Antonino. Nella didascalia della foto, la conduttrice ha scritto “Questi sono i regali d’amore che provo a fare ogni giorno a Liala, e dopo anni anche difficili, ho realizzato che qualche seme ha messo radici profonde”, per poi concludere con un toccante “Basta questo per rendermi felice”. Licia Colò affida ai followers una confessione inedita sulle esperienze difficili del passato e assicura a tutti i fan sulla felicità del momento.