Anticipazioni Serale Amici 2024: doppia eliminazione, partenza con il botto per Maria De Filippi

È stata registrata la prima puntata del serale di Amici: ecco cos’è successo, quali sono le dinamiche e chi è dovuto andare a casa.

Dopo mesi e mesi di attesa, crescita ed apprendimento, i fortunati quindici ragazzi che sono riusciti a conquistare la maglia dorata sono passati al serale, la fase più importante e al termine della quale viene eletto il vincitore di Amici. La prima puntata, che andrà in onda sabato sera, è stata registrata giovedì 21 marzo: ecco cos’è successo.

Partenza col botto per il serale di Amici
Partenza col botto per il serale di Amici: due eliminati – Screenshot WittyTV – newsicily.it

Da un lato, il meccanismo è lo stesso di quello delle scorse edizioni: i sei professori si sono uniti a due a due e hanno formato tre coppie, mentre i giudici sono tre e sono sempre loro. I team, quindi, sono quelli dei Cuccalo (Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo), i Pettimondo (Anna Pettinelli e Raimondo Todaro) e infine gli Zerbicele (Rudy Zerbi e Alessandra Celentano). Per quanto riguarda i giudici, invece, confermati Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio. Ecco però chi sono gli eliminati della prima puntata.

Amici 2024, due studenti eliminati

È iniziato il serale di Amici e già nella prima puntata qualcuno dei talentuosi ragazzi è dovuto andare a casa. A giudicare le performances, come l’anno scorso, i giudici Bravi, Giofrè e Malgioglio: il primo, tolte per un attimo le vesti di giudice, ha anche presentato il suo nuovo singolo Malumore francese cantato in collaborazione con Carla Bruni.

Partenza col botto per il serale di Amici
Partenza col botto per il serale di Amici: ecco chi se n’è dovuto andare – Screenshot IG – newsicily.it

Il primo eliminato è Ayle, cantante entrato al serale per volontà di Anna Pettinelli e sul cui percorso all’interno di Amici ha creato parecchie discussioni. A un certo punto del programma, infatti, il cantante aveva deciso di tornare a casa e abbandonare la scuola; pentitosi poche ore dopo, ha chiesto di poter rientrare e Anna Pettinelli, nonostante i pareri contrari di quasi tutti i colleghi, l’ha riammesso.

Per quanto riguarda la seconda eliminazione, invece, sono arrivati al ballottaggio finale Kumo e Lil Jolie, il primo un ballerino di Emanuel Lo e la seconda una cantante di Anna Pettinelli. Al momento non si sa chi sia uscito tra loro due poiché, come nelle scorse edizioni, il secondo eliminato viene annunciato quando i ragazzi sono già in casetta, così che neanche chi è presente nel pubblico al momento della registrazione possa saperlo e quindi rivelarlo.

Gestione cookie