È stata registrata la prima puntata del serale di Amici: ecco cos’è successo, quali sono le dinamiche e chi è dovuto andare a casa.
Dopo mesi e mesi di attesa, crescita ed apprendimento, i fortunati quindici ragazzi che sono riusciti a conquistare la maglia dorata sono passati al serale, la fase più importante e al termine della quale viene eletto il vincitore di Amici. La prima puntata, che andrà in onda sabato sera, è stata registrata giovedì 21 marzo: ecco cos’è successo.
Da un lato, il meccanismo è lo stesso di quello delle scorse edizioni: i sei professori si sono uniti a due a due e hanno formato tre coppie, mentre i giudici sono tre e sono sempre loro. I team, quindi, sono quelli dei Cuccalo (Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo), i Pettimondo (Anna Pettinelli e Raimondo Todaro) e infine gli Zerbicele (Rudy Zerbi e Alessandra Celentano). Per quanto riguarda i giudici, invece, confermati Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio. Ecco però chi sono gli eliminati della prima puntata.
È iniziato il serale di Amici e già nella prima puntata qualcuno dei talentuosi ragazzi è dovuto andare a casa. A giudicare le performances, come l’anno scorso, i giudici Bravi, Giofrè e Malgioglio: il primo, tolte per un attimo le vesti di giudice, ha anche presentato il suo nuovo singolo Malumore francese cantato in collaborazione con Carla Bruni.
Il primo eliminato è Ayle, cantante entrato al serale per volontà di Anna Pettinelli e sul cui percorso all’interno di Amici ha creato parecchie discussioni. A un certo punto del programma, infatti, il cantante aveva deciso di tornare a casa e abbandonare la scuola; pentitosi poche ore dopo, ha chiesto di poter rientrare e Anna Pettinelli, nonostante i pareri contrari di quasi tutti i colleghi, l’ha riammesso.
Per quanto riguarda la seconda eliminazione, invece, sono arrivati al ballottaggio finale Kumo e Lil Jolie, il primo un ballerino di Emanuel Lo e la seconda una cantante di Anna Pettinelli. Al momento non si sa chi sia uscito tra loro due poiché, come nelle scorse edizioni, il secondo eliminato viene annunciato quando i ragazzi sono già in casetta, così che neanche chi è presente nel pubblico al momento della registrazione possa saperlo e quindi rivelarlo.