Arreda casa a costo zero, così trasformi le grucce in oggetti di design per la cucina: bastano pochi minuti

È possibile arredare la casa a costo zero? Come creare oggetti di design da semplici grucce di legno per appendere gli abiti.

Arredare casa ha spesso un costo proibitivo, soprattutto se optiamo per oggetti di design. Ma con scelte low-cost che si trovano nei negozi di arredamento non è semplice riuscire a rendere la casa armoniosa e riuscire ad accostare mobili e oggettistica. Ma se si ha il genio creativo è possibile realizzare da sé bellissimi elementi di arredamento per rendere la propria casa un angolo accogliente e originale.

come riciclare grucce per arredare casa
Arredare la casa a costo zero con creatività -(newsicily.it)

Chi ha la passione per il fai da te utilizza oggetti di riciclo per trasformarli in soprammobili o addirittura mobili per arredare camere, salotto e anche cucina. Una delle cose ad uso comune che ci troviamo a casa sono le grucce per appendere gli abiti, sopratutto quelle in legno. C’è un tutorial molto carino che spiega come riciclare gli appendiabiti e impiegarli come elemento per arredare la cucina in perfetto stile design.

Grucce trasformate in oggetti da design: il tutorial

Anche le grucce possono diventare dei bellissimi oggetti di arredamento in stile design. Il canale Sagace su Youtube, seguito da più di 200mila iscritti, ha mostrato un video su come trasformare gli appendiabiti in bellissimi accessori utili per arredare la cucina.

come riciclare grucce in casa
Realizzare un porta piatti creativo con le grucce in legno – (Foto youtube @sagace) – (newsicily.it)

Il tutorial è semplicemente geniale e nessuno era arrivato a pensare che le grucce potessero essere utili per tenere in ordine l’angolo cottura.

Con delle grucce si possono creare dei porta pentole o stoviglie per tenere in ordine l’angolo cottura dopo averli lavati. Lo sapevi? Nessuno ci era mai arrivato, ma è un tutorial molto semplice. Si tratta soltanto di recuperare 6 grucce in legno di cui una che abbia la lastra in legno utile per appendere anche i pantaloni.

Come realizzare un portapiatti con le grucce
Il primo passaggio del tutorial (Foto Youtube @sagace) – newsicily.it

Smontare sia la parte superiore in metallo, sia l’asta che serve per riporre i pantaloni. Dopodiché bisogna riciclarla e incollarla nello spazio della gruccia che serve per reggere le spalline dei vestiti.

Realizzare porta piatti fai da te
Incollare le grucce insieme con le basi smontate (Foto youtube @sagace) – newsicily.it

Bisogna assicurarsi che sia sufficientemente lunga per accogliere le altre 5 grucce e disporle tutte una dietro l’altra, incollando come nella prima l’asta allo spazio per le bretelline degli abiti.

Dopodiché recuperare l’asta inferiore della gruccia e disporla sopra la cima delle grucce et voilà, il tutorial è finito e in pochi minuti è stato creato un oggetto molto carino di design per rendere la propria cucina uno spazio creativo e anche elegante.

Gestione cookie