C’è un grave errore che abbiamo sempre fatto tutti con balconi e terrazzi. Di cosa si tratta, così stiamo rischiando tanto.
Sempre più persone negli ultimi anni, quando si trovano a scegliere una nuova casa da acquistare o in cui andare in affitto, si soffermano su un aspetto in particolare. Ossia la presenza o meno di uno spazio esterno, come può essere un balcone o un terrazzo. Questi danno modo di godersi del tempo libero all’aria aperta, sia per rilassarsi che per organizzare aperitivi e cene in compagnia di amici e parenti.
Ci sono però alcuni aspetti di cui è sempre bene tenere conto. E in particolare, di un errore che stiamo commettendo tutti e che ci mette a forte rischio in determinate situazioni. ecco di che cosa si tratta e cosa si può fare per rimediare subito, vi consigliamo di affrettarvi per evitare possibili conseguenze nel breve e nel lungo periodo.
Se anche voi siete in possesso di balconi o terrazzi in casa, allora dovete sapere che c’è un errore comune a molti che può in realtà portare ad alcuni rischi e conseguenze molto pesanti. Ecco perché dovreste pensare di intervenire subito per risolvere, di modo da essere certi di poter godere di uno spazio esterno senza alcun minimo pericolo.
Esistono infatti alcuni trucchetti che danno modo di godere molto di più di questi spazi. Un’idea è quella di portare l’interno all’estero, valutando un balcone o un terrazzo come un prolungamento del salotto o di un’altra stanza. Pensate per esempio di installare porte scorrevoli con pannelli in vetro per valorizzare la vista sull’interno. Andando ad aggiungere piante ad alto fusto o una zanzariera per la privacy.
Molto utile anche trasformare questo spazio in multifunzionale, per esempio rendendolo un area giochi per i bambini o una zona lavanderia all’aperto. O perché no, allenandovi con una panca o un tapis-roulant. Se è particolarmente spazioso, potete anche installare un angolo bar o un barbecue per avere una sorta di cucina all’aperto.
Infine state molto attenti all’arredamento, l’ago della bilancia per rendere lo spazio esterno realmente vivibile. A partire dai materiali per la pavimentazione e per poi passare a piante, tappeti, illuminazioni, sedute, tavoli e via dicendo. Tutto ciò che ritenete più conforme a quelli che sono i vostri bisogni.