Sapete qual è il ristorante preferito di Belen Rodriguez? Il locale si trova a Milano e qui potreste veramente incontrare la splendida showgirl argentina.
Argentina di nascita ma italiana di adozione la donna ha un fisico eccezionale anche se non ha mai negato l’amore per la buona cucina.
La cucina argentina è piena di delizie con piatti soprattutto a base di carne. Conosciamo tutti l’asado, che viene spesso preparato, seppur in maniera leggermente diversa, in Liguria, ma non c’è solo questo. Le empanadas sono una sorta di panzarotti ripieni di carne o con verdura, le pasteles sono invece delle torte di verdura e uova. In Argentina si mangia anche molta carne di maiale come per esempio il chicarrones che viene cucinato allo spiedo.
Da quando è in Italia la Rodriguez si è ovviamente innamorata della nostra cucina che come poche altre porta nei piatti materie prime di altissima qualità. È così che possiamo trovarci di fronte a piatti deliziosi che contano la presenza di ingredienti salutari come l’olio extravergine d’oliva o splendidi affettati, deliziosi formaggi e soprattutto pasta e pizza. Ma dove ama mangiare Belen nel suo tempo libero?
Il ristorante preferito di Belen Rodriguez
Il ristorante dove ama andare molto spesso Belen Rodriguez, e dove potreste incontrarla se siete fortunati, si trova a Milano e si distingue per una rivisitazione di piatti classici secondo la chiave personale dello chef. Si tratta di un posto molto raffinato non accessibile a livello economico sicuramente a tutti, ma dove troviamo una cucina sì ricercata ma di fatto molto semplice. Non vi troverete dunque a mangiare piatti prettamente stellati e pieni di ingredienti impronunciabili, ma qualcosa che rende felice sia lo stomaco che la vista.
Stiamo parlando del Ceresio 7 Pools & Restaurant che si trova in via Ceresio e dove troviamo grande protagonista lo chef Elio Sironi. Basta andare sulla pagina Instagram del locale, seguita da quasi 90mila follower, per renderci conto che l’atmosfera è molto elegante e che gli ingredienti trattati sono di altissima qualità.
Spulciando proprio sui social possiamo ammirare una lunga serie di primi dove viene sicuramente attenzionata la qualità del prodotto, ma dove c’è anche cura per rendere felice l’occhio di chi si appresta a mangiare. Non mancano crudites e prelibatezze di mare e di terra, senza dimenticare anche una buona selezione di dolci anche questi tratti da una rielaborazione dello chef Sironi di quella che è la cucina classica italiana.