Bonus acqua confermato ufficialmente e vale tanto: ultim’ora

Per la gioia di tantissimi cittadini italiani, è stato confermato, in via ufficiale, il bonus acqua. Ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

Molti italiani non riescono a far fronte al pagamento delle varie utenze a causa di una condizione economica piuttosto precaria. E’ in un simile contesto che si inserisce il bonus acqua che è stato confermato proprio per fornire un aiuto concreto alle famiglie.

Bonus acqua confermato
Il bonus acqua è stato confermato ufficialmente – (Newsicily.it)

La notizia farà piacere ai tanti italiani che speravano in una conferma della misura. Di seguito vi sveliamo nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere al riguardo. Il Centrodestra ha espresso grande soddisfazione rivendicando la propria attenzione verso quelle che risultano essere le fasce più deboli della popolazione.

Bonus acqua confermato, ultim’ora

Il bonus acqua è stato confermato ufficialmente al fine di fornire alle famiglie in maggior difficoltà economiche di non restare dietro con il pagamento delle varie utenze. Si tratta indubbiamente di una notizia che attendevano in molti e che vale la pena approfondire.

Bonus acqua confermato
Le bollette dell’acqua subiranno una riduzione significativa – (Newsicily.it)

Tanto per cominciare, bisogna precisare che il bonus a cui si sta facendo riferimento è quello approvato dalla Giunta Regione della Basilicata. Così come ha fatto sapere il Presidente della Regione, infatti, Vito Bardi, si tratta di una misura estremamente importante. Essa infatti consentirà a circa 70 mila famiglie di ottenere una riduzione consistente sul costo della bolletta.

In particolare, ha spiegato che tale provvedimento avrà il merito di incentivare il potere d’acquisto delle famiglie, risparmiando sulle bollette dell’acqua. Il provvedimento, ha proseguito Bardi, è stato reso possibile dai progetti non oil e dall’abbattimento dei costi energetici per quanto concerne il servizio idrico della Basilicata generati dagli gli impianti fotovoltaici.

Non solo, le risorse generate dalle attività estrattive hanno permesso di investire sulla sostenibilità e sulle energie rinnovabili, mettendo peraltro in sicurezza i conti di Acquedotto lucano che gestisce il servizio idrico nella regione. Tale misura inoltre è strutturale e dunque durerà negli anni con lo scopo di fornire un aiuto concreto ai lucani, riducendo il coto della bolletta dell’acqua.

Ovviamente, non mancano le critiche di coloro che accusano la giunta di non essersi impegnati abbastanza e di aver dato vita ad una misura di per se insufficiente. A tal proposito, Vito Bardi ha risposto alle polemiche ricordando che nel giro di soli 4 anni, il Centrodestra ha realizzato ciò che non ha fatto la giunta regionale di sinistra negli ultimi vent’anni. Al di là delle polemiche, comunque, Bardi ha spiegato che prossimamente si interverrà anche sulla bolletta della luce.

Gestione cookie