Bonus mamme lavoratrici da 7000 euro: sostegno senza precedenti appena comunicato, rimorso immediato

Il nuovo aiuto darà loro una grossa mano. Ecco come funziona il Bonus mamme lavoratrici da 7000 euro 

Ci sono ottime notizie in arrivo nonostante il periodo che stiamo vivendo in questo momento non sia affatto dei migliori.

Bonus mamme lavoratrici da 7000 euro
Il bonus mamme lavoratrici è davvero interessante – Newsicily.it

Le donne che hanno avuto un figlio e sono impegnate anche con il lavoro possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Per loro è infatti in arrivo il bonus mamme lavoratrici da 7000 euro. Si tratta di un sostegno senza precedenti che farà sicuramente comodo.

Ecco come funziona il bonus mamme lavoratrici da 7000 euro

L’Assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato il nuovo bando per poter concedere un nuovo voucher pensato per le donne lavoratrici autonome e libere professioniste. Si tratta di un bonus che può arrivare anche a 7000 euro. Nello specifico è un contributo economico a fondo perduto pensato per l’assistenza ai figli di età non superiore a 14 anni.

Ad emanarlo è la regione Sardegna e ha raccolto un grande interesse tra i cittadini. L’obiettivo della misura è quello di incentivare la partecipazione delle donne al mercato del lavoro, in modo da contrastare la disuguaglianza e la disparità di genere.

Bonus mamme lavoratrici da 7000 euro
Ecco in cosa consiste il nuovo bonus – Newsicily.it

Con questa misura, infatti, si intende contribuire alla rimozione di quelli che sono gli ostacoli maggiori all’ingresso delle donne nel mondo del lavoro, soprattutto quando si tratta di madri che si occupano dei propri figli. Ma vediamo in cosa consiste nello specifico questo aiuto.

La Regione Sardegna ha deciso di finanziare la misura con fondi regionali FSE+2’12-2027 per circa 2,2 milioni di euro. Circa 400 mila euro verranno riservati per le domande presentate dalle candidate e verranno stanziate per servizi pensati per i figli affetti da disabilità. Un ulteriore milione e 800mila euro, invece, saranno riservati alle domande presentate dalle potenziali beneficiarie per servizi in favore di figli non affetti da disabilità.

Nel complesso si tratta di un bonus a fondo perduto dal valore tra i 3mila per ciascun figlio, fino a 7mila euro in caso di tre o più figli. Non è possibile cedere il contributo, il quale dovrà essere utilizzato in maniera esclusiva solamente per le spese che si riferiscono alla cura dei propri figli. Tra queste vi sono le rette per gli asili nido, i servizi di cura nei centri estivi, ecc. Sarà possibile presentare le domande a partire dalle 12 del 14 novembre 2023 fino alle 23:59 del 7 dicembre del 2023. La domanda dovrà essere effettuata tramite l’applicativo della Regione Sardegna accessibile all’indirizzo www.sardegnalavoro.it.

Gestione cookie