Il bonus mobili 2024 vale anche per i condizionatori? Ecco quando si può rientrare nell’agevolazione: pronti a conoscere la verità?
Ogni anno, in Italia, la presenza di Bonus, di qualsiasi tipo, appare in costante aumento. Sicuramente quello che più interessa, ad esempio gli acquirenti di una casa, è il Bonus mobili che anche nel 2024 risulterà essere di nuovo attivo e presente sul nostro territorio. Adatto soprattutto alle nuove e giovani coppie che devono entrare in una casa ‘nuova’ ed arredarla a proprio piacimento: il bonus potrebbe dare un’immensa mano dal punto di vista economico, riducendo di gran lunga le spese.
Ma vi siete mai chiesti se questo bonus valesse anche per i condizionatori? Scopriamolo insieme. Siamo certi che la risposta vi lascerà di stucco e davvero senza parole.
Come ben sappiamo, e come si è detto precedentemente, i bonus varati in Italia sono ogni anno ben accetti da coloro che ne possono usufruire. Sappiamo bene che la possibilità di ricevere una somma di denaro o almeno degli sconti sull’acquisto di determinati prodotti, fa sempre bene ed è vista come una meraviglia economica soprattutto in questo periodo di alta crisi economica italiana.
Nelle case, soprattutto se nuove, non possono mancare sicuramente i condizionatori. Quest’ultimi servono principalmente per poter rendere la casa più calda in inverno e più fredda in estate. Insomma, una innovazione perfetta che ci permette di stare a nostro agio nella nostra casa. Ma quest’ultimi rientrano nel Bonus Mobili del 2024?
La risposta, con grande sorpresa di tantissime persone, è “sì”. Il bonus mobili del 2024 può essere applicato ai condizionatori solo al 50%. Quest’ultimi rientrano in questa categoria solo perché rappresentano, e sono riconosciuti, come veri e propri bonus di ristrutturazione, pertanto, rientrando in questa categoria hanno diritto al 50% del bonus mobili.
Sicuramente vi starete domandando quali sono i requisiti che si devono avere per poter rientrare in questa categoria. Ebbene, uno di questi è sicuramente quello di effettuare lavori di manutenzione straordinaria. Questo prerequisito spetta, quindi, a chi installa un climatizzatore nella propria casa, che possa aiutare sia in inverno che in estate.
Il bonus ristrutturazione e quello per i mobili, inoltre, spetta a chi installa un condizionatore, estivo o invernale, a pompa di calore. Vengono visti e riconosciuti come ‘particolari’ ed adatti al bonus, in quanto tendono a lasciare la casa calda in inverno e fredda in estate, andando così a risparmiare sulla bolletta energetica durante l’intero mese. Insomma, se avete intenzione di acquistare o installare un condizionatore, questa potrebbe essere l’occasione giusta.