L’astrologia consente alle persone di comprendere gli intricati dettagli della loro personalità, determinando i segni che dicono più bugie.
Diciamo tutti bugie, sia per evitare guai, per apparire molto più fantastici di quanto siamo in realtà: tuttavia, alcune persone mentono più di altre e questa tendenza ha molto a che fare con l’astrologia grazie alla quale si scoprono i segni zodiacali più inclini a mentire.
Oltre alle persone oneste, ci sono imbroglioni che possono rendere il mondo un posto difficile. Semplicemente non riescono a resistere alla menzogna. Molti di questi bugiardi compulsivi si affidano all’inganno, alla frode e alle palesi bugie per ottenere ciò che vogliono. Di seguito, scopriamo quali sono, secondo l’astrologia, i segni zodiacali più avvezzi alle bugie.
Non ti fidare di loro: questi segni zodiacali dicono sempre bugie
Tutte le persone, e quindi tutti i segni zodiacali, sono capaci e colpevoli di palesi falsità, bugie innocenti, abietta disonestà, intricate reti di finzione e filati inventati, ma ce ne sono alcuni che spuntano in cima come i più grandi bugiardi. Tra tutti, ci sono i Gemelli. Questi ultimi mentono perché per loro la verità è una sfera di possibilità mutevole, negoziabile e nebulosa e il loro ricordo di fatti ed eventi è in parti uguali eventi reali e allucinazioni assolute. La relazione dei Gemelli con l’onestà è intermittente e dipende totalmente dall’umore in cui si trovano.
Esperti nell’arte dell’omissione, gli Scorpioni sfruttano le bugie degli altri e brandiscono le proprie come un’arma molto amata. Spesso, il loro rifiuto, sia della verità che dell’intimità, è il sintomo di un’incapacità di fidarsi degli altri e/o di se stessi. Cronicamente sospettosi, gli Scorpioni nutrono la paura che tutti vogliano sopraffarli o sconfiggerli, quindi spesso mentono nel tentativo di dominare il loro avversario. Non esiste un elenco degno di nota dei bugiardi dello Scorpione perché, come maestri del gioco, raramente falliscono o finiscono per essere scoperti.
Anche se può essere facile considerare i Pesci semplicemente come un’anima artistica e sensibile, la realtà è che sotto sotto c’è una specie di diavolo che mentirà per ottenere ciò che vuole. Con la loro capacità di essere molto più intuitivi della maggior parte dei segni, i Pesci sanno esattamente quali bugie dire e come fare per ottenere ciò che vogliono da quasi ogni situazione.
Anche il Cancro è un bugiardo assoluto, ma a differenza degli altri segni finora presenti in questa lista, le sue bugie non hanno lo scopo di ferire o ottenere ciò che vogliono. Quando si tratta delle bugie del Cancro, si tratta più di esagerazione e della sua incapacità di vedere la vera versione degli eventi. Quindi, anche se sono ancora tra i più grandi bugiardi dello zodiaco, almeno le loro bugie sono innocue.
Come il Cancro, le bugie dell’Acquario non intendono causare grossi danni. Nella maggior parte dei casi, l’Acquario mente per mantenere la pace ed evitare di ferire qualcuno. Sebbene siano davvero gentili da parte loro, queste bugie spesso possono ritorcersi contro quando la verità di una situazione viene alla luce.