Ecco un metodo geniale per fare il cambio di stagione all’armadio mantenendo tutto in ordine. Dite così addio ad ogni tipo di sforzo.
Ora che l’inverno è finalmente alle spalle e la primavera è arrivata, le temperature si alzano ed è giunto il momento di effettuare il tanto agognato cambio di stagione con l’armadio. Andando a riporre e a conservare i capi d’abbigliamento più pensati come i maglioni e i cardigan per far spazio a magliette, top, felpe leggere e via dicendo. Una pratica obbligatori, ma che spesso porta a problemi di organizzazione non da poco.
In particolare, sono tantissime le persone che lamentano di non riuscire a mantenere l’ordine all’interno dell’armadio. Soprattutto quando si hanno tanti vestiti da spostare e da riporre con attenzione. Oggi vi parliamo di un metodo segreto e geniale che farà al caso vostro. Seguendo questi passaggi, avrete la possibilità di procedere con questo delicato passaggio senza che dobbiate preoccuparvi più di nulla. Sarà tutto sempre a portata di mano e perfettamente in ordine.
È giunto il momento del cambio di stagione e non sapete come tenere in ordine l’armadio? Allora questo metodo vi tornerà utilissimo. Si tratta di passaggi base ma che giocano un ruolo decisivo. Così da avere tutti i vestiti più leggeri sempre a vostra disposizione senza dover stravolgere la sistemazione dei capi d’abbigliamento.
Tutto quello che dovete fare è ridurre il numero di capi essenziali a 33. Come spiegato dall’iniziativa di Courney Carver del 2010 che è stata riadattata poi dalla tedesca Valentina Thorner. Con un armadio limitato, potete ridurre lo stress e aumentare la felicità. È inutile accumulare sempre di più, perché col tempo avrete un numero di vestiti che non metterete mai. E che non farà altro che creare disordine, soprattutto col cambio di stagione.
Per poter applicare questo metodo, in sostanza vi servono 33 vestiti totali, 3 mesi di tempo per agire e un piccolo ripostiglio per stipare l’inutile. Scegliere i vestiti che vi servono e mettete tutto il resto in uno scatolone dell’armadio. Senza necessariamente buttare via tutto. Per pigiami, calze e gioielli, indumenti intimi e vestiti per la palestra non dovete rientrate nel conteggio. In quanto vanno bene tutto l’anno. Per avere un’organizzazione maggiore, potete aiutarvi con un foglio dove scrivere ciò che vi serve e ciò che volete stipare. Avrete così un ordine totale e un armadio pronto per la stagione più calda.