Candele+che+passione%3A+ecco+come+rendere+perfetta+la+tua+casa+durante+il+periodo+natalizio
newsicilyit
/candele-che-passione-ecco-come-rendere-perfetta-la-tua-casa-durante-il-periodo-natalizio/2555/amp/
Casa e Giardino

Candele che passione: ecco come rendere perfetta la tua casa durante il periodo natalizio

Pubblicato da
Claudia Manildo

Il periodo natalizio è alle porte e tante persone hanno già iniziato ad addobbare casa: le candele sono un accessorio indispensabile.

Il Natale è ormai alle porte. Per tradizione l’8 dicembre, il giorno dell’Immacolata, si è soliti utilizzare il giorno di ferie per riunirsi in famiglia o con i propri affetti per decorare casa con l’albero di Natale, il presepe (per chi è credente) e le tante e svariate decorazioni che renderanno la casa più calda e accogliente, con lucine colorate e ghirlande. Tra le tante decorazioni, tra le più gettonate troviamo indispensabili le candele.

Candele natalizie, quali scegliere – newsicily.it

Le candele non solo sono ottimi accessori da poter spargere per tutta casa, ma sono anche ideali per ricreare l’atmosfera incantata del Natale, che ha bisogno anche della luce calda della fiammella accesa. Le candele utilizzate come luce serale, sia per la tavola che per il salotto, insieme alle luci colorate dell’albero, rendono l’atmosfera perfetta per sognare nel periodo natalizio. In teoria la tradizione del Natale vede la presenza di un focolare acceso, un bel caminetto con legna da ardere, il caldo del fuoco e l’atmosfera rilassante creata dalle fiamme.

Perché le candele sono un’ottima decorazione natalizia: oltre all’atmosfera c’è un significato più profondo

Il focolare acceso oltre ad essere un’immagine legata al calore del nido familiare, in realtà riporta proprio all’idea di ‘unione’ e ‘luogo sicuro’, le riunioni familiari accanto al focolare acceso sono un’immagine presente anche in letteratura, nelle fiabe che vengono lette ai più piccoli. Ad oggi non è facile trovare un appartamento con il caminetto, per questo ci si deve anche accontentare, ma le candele, anche se in modo più ‘stilizzato’, riescono comunque a replicare quella sensazione di comfort familiare.

Candele natalizie, le Yankee Candle – (fonte: Amazon.it) newsicily.it

Tra i marchi più in voga c’è sicuramente Yankee Candle, candele di qualità, molto profumate. Yankee Candle oltre ad essere un buon marchio per le candele è diventato una vera e propria icona nel settore degli accessori della casa, con i suoi tantissimi formati e gusti, le sue candele sono una certezza sia nella durata che nella profumazione e nel design. Su Amazon per il black friday si troveranno sconti da urlo su vari formati, e soprattutto sulle colorazioni e gli aromi natalizi, come vaniglia, cannella, arancia, dalle colorazioni panna, rossi, e verdi.

Tra le qualità che hanno reso queste candele così virali anche sul web sicuramente la loro durata: nella dimensione standard si registrano ben 160 ore di bruciatura continua! A cui si aggiunge un profumo intenso, che invade l’intera stanza e permane durante la giornata, in totale assenza di fumo. Si può approfittare sia per acquistarle per il proprio appartamento che come regalo di Natale: sarà sicuramente super apprezzato.

Pubblicato da
Claudia Manildo