Capodanno si sta avvicinando, perciò il consiglio è di non perdersi le offerte: con 150 euro è possibile trascorrere 5 giorni a Malta.
I giorni più attesi dell’anno sono senza dubbio il 31 dicembre e capodanno, grazie agli innumerevoli spettacoli ed eventi presenti in tutto il mondo. Sai qual è l’origine di questa importantissima festa?
Secondo gli storici, l’introduzione del 1° gennaio come primo giorno dell’anno arrivò grazie al calendario giuliano, il quale fu introdotto da Giulio Cesare nel 46 a.C. In passato, invece, il primo giorno dell’anno si festeggiava il 1° marzo.
I festeggiamenti del 1° gennaio hanno un’origine antichissima, infatti nell’epoca romana erano organizzati in onore del dio Giano (Ianus in latino). Pertanto, i romani chiamarono il mese di gennaio Ianuarius, proprio per omaggiare il dio Ianus. Nell’epoca moderna i festeggiamenti hanno contagiato tutto il mondo, infatti è possibile partire verso qualsiasi paese per festeggiare il primo giorno dell’anno.
L’offerta irrinunciabile per Capodanno
Malta è uno dei paradisi del Mediterraneo, grazie ai suoi innumerevoli tesori storici e alle bellezze naturali. Inoltre, è il luogo perfetto per trascorrere delle giornate ricche di relax o di divertimento. Non a caso è costellata di spiagge con un mare cristallino e di locali per chi ama la movida. Ciò che sorprende maggiormente di questa isola sono le dimensioni, le lingue ufficiali e le opportunità di lavoro. Nonostante sia uno dei paesi più piccoli al mondo fornisce delle ottime opportunità lavorative e di studio, in particolar modo per tutti coloro che desiderano approfondire la lingua inglese.
Ovviamente, non bisogna dimenticare il piacevole clima che avvolge l’isola durante l’intero anno: in inverno, ad esempio, la temperatura media raggiunge addirittura i 19°C e, solitamente, non scendono mai sotto i 13-14°C. Pertanto, passeggiare tra i mercatini di Natale con una simile temperatura è davvero piacevole. Le attrazioni più belle presenti a Malta sono il lungomare, che si snoda tra Sliema, St Julian’s e Paceville, le meravigliose spiagge e il centro dello shopping e dei ristoranti di lusso di Sliema.
Per quanto riguarda l’offerta di Capodanno, è possibile trovare numerosi sconti sul famoso sito Booking. In modo particolare, c’è un’offerta davvero imperdibile: con soli 152 euro si possono prenotare 4 giorni in Hotel a Malta. E non solo: nell’offerta è compreso anche il volo di andata e ritorno che parte da Roma. Nel dettaglio, il volo andata e ritorno da Roma costa 40 euro, mentre i 4 giorni in Hotel solamente 112 euro. Ovviamente, ci sono tantissime altre offerte con un costo leggermente superiore.