Per grandi e piccini, ecco un modo fantastico di festeggiare il Carnevale con la famiglia: l’esperienza tutta da vivere.
Il carnevale è una delle feste in assoluto più amate, sia dai grandi che dai più piccoli. Si tratta di una di quelle festività in cui possiamo dare libero sfogo alla nostra creatività e giocare con la nostra identità.
È festeggiata in tantissime città del mondo e alcune di esse hanno una vera e propria tradizione in merito. Basti pensare al Carnevale di Rio de Janeiro o di Venezia, in cui, per poter preparare adeguatamente la festività, ci vogliono tantissimo tempo e tantissimo impegno.
Soprattutto dopo gli ultimi tre anni, le persone vogliono poter ristabilire quella normalità, che è venuta a mancare e che ci ha destabilizzati. Poter tornare alle vecchie tradizioni e festeggiare una festività come il carnevale, significa in qualche modo anche riappropriarsi della propria vita.
Per arrivare super preparati al Carnevale, sarà necessario pensare sin da ora a che tipo di travestimento vogliamo scegliere. Le proposte sono davvero innumerevoli e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Per di più, in un’epoca social come la nostra, sarà bellissimo poter prendere ispirazione dai diversi account che amiamo e riproporre il look che più ci piace. Se vogliamo vivere un’esperienza indimenticabile per Carnevale, dobbiamo raggiungere questa location che si trova in Italia e che propone un evento a misura di famiglia.
Carnevale perfetto per grandi e piccoli: l’esperienza incommensurabile tutta italiana
Per poter godere di un Carnevale perfetto sia per gli adulti, che per i più piccoli, la location perfetta si trova in Italia ed è a misura di famiglia. Si tratta di Cinecittà World, che dopo aver ospitato 1 milione e mezzo di visitatori nel 2023, apre in via speciale il nuovo villaggio di Carnevale per il 2024. Quello che solitamente è il luogo per eccellenza della TV italiana, si vestirà a misura per offrire una delle esperienze più indimenticabili: un Carnevale da sogno per adulti e bambini.
Dal 3 febbraio, Cinecittà World ospiterà ogni ora la parata di carri del cinema, con mezzi come limousine, auto della polizia americane, auto e robot Transformer, personaggi e supereroi. Vi sarà anche la parata dei carri tipici di Carnevale, che si terrà in collaborazione con il Carnevale di Fano. La madrina dell’evento, nonché Guest star, sarà Carmen Russo. Per di più, ogni pomeriggio saranno premiate le maschere migliori.