Ecco come puoi organizzarti per fare le pulizie prima e post-Natale: in questo modo potrai sorprendere tutti i tuoi ospiti.
Il periodo più bello dell’anno si sta avvicinando: ormai mancano pochi giorni a Natale ed anche quest’anno hai preso la decisione di passarlo a casa tua. Ma tra regali, cenone (o pranzo di Natale) non hai pensato alle pulizie di casa.
Di norma fare le pulizie di casa non è una cosa che entusiasma tutti, anzi: la vita di tutti i giorni si è fatta troppo frenetica e molte volte si preferisce rimandare. Ma questa volta non c’è scusa che tenga: la casa deve essere pulita e splendente. Ma come fare per sorprendere anche i tuoi ospiti? Niente paura: in questo articolo potrai trovare il modo per fare le grandi pulizie prima e post-Natale.
La tua casa dovrà ospitare tutti i tuoi parenti ed amici e quindi dovrà essere necessariamente ordinata e molto pulita. Per prima cosa dovrai organizzare questi ultimi giorni con tutto quello che dovrai fare. Dovresti prendere carta e penna e farti una lista di quello che c’è da fare: dovresti suddividere i tuoi compiti, in questo modo questo compito diventerà più facile.
Come pulire casa in modo facile e veloce
Il Natale è un momento magico per tutti, per i bambini che aspettano i doni di Babbo Natale, mentre per i più grandi non vedono l’ora di passare questi giorni di festa tutti quanti insieme. Ma se tu hai preso la decisione di ospitare in casa tutti i parenti ed amici, forse dovresti organizzarti per fare le pulizie della tua casa. Puoi però organizzarti e suddividere le varie cose da fare giorno per giorno. Questo piano lo puoi utilizzare sia in questi giorni di festa che in altre occasioni.
Il lunedì dovresti dedicarlo a riordinare: metti in ordine casa, cercando anche di lavare le tende delle finestre e la biancheria del bagno. Dovrai anche spolverare le superfici con un panno in microfibra. Il martedì, invece, lo dovresti dedicare ad una parte della casa che a Natate è davvero fondamentale, la cucina.
Il mercoledì potrebbe essere l’occasione giusta per pulire i bagni, in modo molto approfondito. Giovedì, invece, ti dovrai dedicare alle pulizie dei vetri e alle varie vetrate della casa. Il venerdì lo puoi dedicare alla pulizia della sala e a spolverare divani o poltrone. Infine, il sabato cerca di dare un ripasso veloce alla pulizia della tua casa. In questo modo, pulire non è mai stato così veloce ed anche, perché no, divertente.