Che cosa succede davvero al nostro corpo se beviamo birra tutti i giorni

Che cosa succede davvero al nostro corpo se beviamo birra tutti i giorni? La risposta che, forse, non ti aspetti.

Tra le bevande più apprezzate e consumate al mondo, quali sono gli effetti della birra sulla nostra salute? Non lo immaginereste mai!

Bere birra tutti i giorni: cosa succede al corpo
Bere troppa birra fa male?- (Newsicily.it)

Per il nostro benessere psico-fisico è fondamentale mangiare sano e bene tanta acqua. Tuttavia capita a tutti, almeno qualche volta, di fare uno strappo alla regola e concedersi qualche piccolo sfizio. Lo sanno bene tutti coloro che amano la birra. Compagna ideale per una serata con gli amici, questa bevanda si rivela essere anche una valida alleata contro il caldo tipico della stagione estiva. Ma cosa succede al nostro corpo se beviamo la birra tutti i giorni?

Che cosa succede davvero al nostro corpo se beviamo birra tutti i giorni: non lo immaginereste mai

In linea generale è possibile affermare che la birra, di per sé, non fa male alla nostra salute. Anzi, si rivela essere un’importante fonte di vitamine e aiuta anche a migliorare il transito intestinale. Ma non solo, stando ad alcune ricerche, sembra che aiuti anche a migliorare la concentrazione. Tutto ciò a patto di non esagerare.

Bere birra tutti i giorni: cosa succede al corpo
Birra, quali sono gli effetti sul corpo- (Newsicily.it)

Entrando nei dettagli, molti medici consigliano di bere al massimo 25 centilitri di birra al giorno, se la gradazione alcolica è di 5°. Se quest’ultima è più elevata, allora bisogna ridurre il quantitativo. Solo in questo modo è possibile godere dei benefici apportati dalla birra. Nel caso in cui si beva una quantità eccessiva, invece, si potrebbe dover fare i conti con conseguenze negative per la propria salute. Tra queste si annovera il rischio di sviluppare delle malattie cardiovascolari. Ma non solo, poiché la birra contiene molti zuccheri, potrebbe rivelarsi causa di uno stato di sovrappeso.

Dal punto di vita estetico, l’aspetto più evidente è la cosiddetta “pancetta”. Quest’ultima in realtà, è bene sottolineare, non è strettamente correlata all’assunzione di birra. Non tutti coloro che bevono birra, d’altronde, hanno la pancetta. Nella maggior parte dei casi è dovuta a tutta una serie di fattori, come ad esempio uno stile di vita scorretto, a cui si associa un consumo spropositato di alcol, compresa la birra.

Se quest’ultima viene consumata con moderazione, però, non determina un aumento di grasso addominale. Bere la birra, quindi, fa male solamente se assunta in modo esagerato. In caso di dubbi, comunque, si consiglia sempre di rivolgersi ad un medico per avere consigli mirati, tenendo anche conto del proprio stato di salute.

Gestione cookie