Cheesecake al piatto rapidissima, questa ricetta è geniale e dall’impiattamento stellato
Pubblicato da
Chiara Poiani
8 mesi fa
Prepara una cheesecake al piatto in un attimo: questa ricetta sorprenderà tutti grazie ad un impiattamento da chef.
La cheesecake è un dolce iconico amato in tutto il mondo, ma con questa versione sicuramente porterai una ventata di aria fresca sulla tua tavola. Con un tempo di preparazione davvero veloce ed una presentazione da vero chef, questa ricetta riuscirà sicuramente a diventare il tuo nuovo dolce preferito. Ti conquisterà in un attimo e lo stesso farà con i tuoi ospiti a cena.
Scopri la ricetta passo passo per preparare la cheesecake al piatto. Ecco tutti i segreti per una preparazione veloce e golosa, da proporre alla tua prossima cena in compagnia per concludere in bellezza.
Cheesecake al piatto: la ricetta veloce, golosa ed elegante
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione della cheesecake al piatto, grazie ad una ricetta passo passo golosissima e unica. Con questo dolcetto farai davvero un figurone con tutti. La ricetta si riferisce alle dosi per una persona.
Ingredienti:
150 gr di fragole
150 gr di lamponi
40 gr di zucchero
1 gr di gelatina
Per il crumble:
50 gr di farina 00
50 gr di burro/margarina
50 gr di zucchero
Vaniglia q.b.
Un pizzico di sale
Per il cream cheese:
300 gr di formaggio spalmabile
200 gr di panna
70 gr di zucchero
4 gr di gelatina
Preparazione:
Frullare fragole, lamponi e zucchero fino a ottenere una consistenza liscia. Sciogliere la gelatina in acqua fredda e aggiungerla al composto di frutta, mescolando bene. Lasciar raffreddare.
In una ciotola, mescolare la farina, il burro/margarina, lo zucchero, la vaniglia e il sale fino a ottenere un composto sabbioso. Distribuire il crumble su una teglia foderata con carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 10-15 minuti, finché non risulta dorato. Lasciar raffreddare.
Montare la panna con lo zucchero fino a ottenere una consistenza soffice. Aggiungere il formaggio spalmabile e mescolare delicatamente fino a ottenere un composto omogeneo. Sciogliere la gelatina in acqua fredda, scaldarla leggermente e incorporarla al composto di formaggio, mescolando bene.
Preparare uno stampo a cerchio regolabile rivestendolo con pellicola trasparente. Versare il composto di cream cheese nello stampo, livellandolo bene. Coprire con il crumble, premendo leggermente. Mettere in frigorifero per almeno 4 ore, fino a quando non sarà ben rassodata e pronta per essere servita.
Ed ecco pronta da gustare la tua deliziosa cheesecake al piatto. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta deliziosa che ti abbiamo appena proposto, può nascere un grande dolce, adatto a molte occasioni diverse e da condividere con chi ami.