Scoperta la strategia di marketing di Chiara Ferragni per spazzare via il polverone di polemiche che l’ha colpita.
La brand ambassador ha, più de solito, i riflettori puntati addosso, e per questo motivo, ha deciso di puntare tutto sul cosiddetto repeat dressing: scopriamo di che cosa si tratta e come sta reagendo alla valanga di critiche che non accenna a fermarsi.
Chiara Ferragni continua a essere nell’occhio del ciclone dopo il cosiddetto Pandoro Gate, lo “scandalo” dei fake followers e dei fan inattivi, i negozi semi vuoti e l’annuncio della casa in affitto, e intanto ha deciso di reagire così: ecco il ritorno al passato dell’influencer più famosa d’Italia.
Chiara Ferragni, la strategia dell’influencer contro le polemiche
Chiara Ferragni è al centro di una bufera mediatica ormai nota tutti. Da quando infatti è scoppiato il cosiddetto pandoro gate, per via della campagna promozionale di qualche tempo fa, attraverso la quale la brand ambassador ha commercializzato i pandori a marchio Balocco, operazione che non sarebbe stata condotta in modo corretto secondo l’Agcom, e come da quando è stata multata è finita letteralmente nell’occhio del ciclone.
Alcuni addirittura sostengono che l’influencer potrebbe perdere per sempre il suo seguito di followers, altri hanno cominciato a setacciare il suo profilo per capire se i seguaci che ha sono presunti o reali, intanto quel che è certo però è che mentre il nome di Chiara Ferragni occupa costantemente le pagine dei giornali, e delle riviste di attualità di cronaca rosa, di moda e di gossip, il suo team ha pensato a come ovviare alla pioggia di critiche.
Nelle ultime settimane si è assistito al ritorno dell’influencer sui social, dopo il lungo silenzio dovuto alla valanga di polemiche di cui è stata vittima, e Chiara Ferragni per riporsi alla fanbase sta puntando tutto sulla propria immagine, esattamente così come ha fatto in passato. Nelle scorse ore di fatti la brand ambassador italiana ha postato un selfie nella sua cabina armadio, che spesso propone tra i contenuti social, e nella foto sfoggia un maglioncino di lana corto fino all’ombelico, che ha indossato anche un po’ di tempo fa.
Si tratta di un capo d’abbigliamento firmato Alessandra Rich con le maniche a sbuffo, e dei ricami floreali dallo stile vintage che aveva mostrato nella primavera del 2021. Dunque un ritorno al passato, un attento repeat dressing, messo in atto, molto probabilmente, per spazzare via tutto quello che sta accadendo e fare come se nulla fosse successo.