Christian De Sica, dal successo cinematografico alla grande tragedia che lo ha travolto pesantemente: ecco cosa è successo.
Uno degli attori che hanno cambiato letteralmente il mondo cinematografico italiano è lui, Christian De Sica. Nel corso della sua straordinaria carriera, è riuscito a portare alla portata di tutti un genere considerato da molti nuovo, quello della commedia italiana ma soprattutto dei cinepanettoni insieme al suo caro amico Massimo Boldi. I due hanno raggiunto un ottimo successo anche se, in passato, De Sica ha vissuto un momento davvero tremendo: ecco perché.
Figlio d’arte del noto Vittorio De Sica, regista e attore imponente nel cinema italiano, Christian ha ereditato la voglia di fare e l’arte n generale proprio dalla sua famiglia; oltre suo padre, ma anche lo zio era un grosso scrittore di colonne sonore. Inizialmente, Christian si appassiona alla musica tentandone la carriera senza successo.
Vista la presenza imponente di suo padre nel mondo del cinema, esordisce nel film di Duccio Tessari divenendo uno dei punti di riferimento della cinematografia italiana. Quello che crea una grossa svolta alla carriera di De sica è il sodalizio artistico con Massimo Boldi: insieme, infatti, i due cominceranno a raccontare la vita di quegli anni attraverso i film chiamati cinepanettoni che hanno appassionato milioni di telespettatori.
Nel corso della sua carriera, i successi sono stati incredibili così come i sodalizi artistici con i registi Vanzina e Massimo Boldi. Tuttavia, Christian non ha mai dimenticato le prove difficili che la vita gli ha messo davanti quando il successo era ancora molto lontano.
Christian DE Sica, dal successo al retroscena del passato
Nel corso della sua straordinaria carriera artistica, Christian De Sica al suo fianco ha sempre avuto la donna della sua vita, nonché manager Silvia Verdone (sorella di Carlo). Purtroppo, il successo è arrivato con il tempo ma l’attore non ha mai dimenticato le sue origini e i momenti dolorosi che è stato costretto a vivere insieme alla sua dolce metà.
Nonostante il successo, suo padre Vittorio De Sica, dopo la sua scomparsa aveva lasciato a Christian una miriade di debiti causando un periodo davvero nero e buio di vita. In una lunga intervista, infatti, lo stesso ha raccontato nel dettaglio quel periodo affermando: ““Io e Silvia, mia moglie, abbiamo sentito i crampi allo stomaco. Mio padre era morto da poco, io ero senza una lira in tasca, avevo solo i debiti precedenti. All’epoca saltavamo i pasti… e pensare che vengo da una famiglia all’antica, dove dovevamo stare tutti a tavola e si mangiava dall’antipasto al gelato”.