Cibi in aeroporto, quali si possono mettere in valigia? Attento o rischi di lasciare tutto a terra

Se stai per partire con l’aereo devi sapere quali cibi possono e non possono essere portati in valigia: attenzione a queste regole.

Viaggiare è una delle esperienze più belle che si possano mai compiere e in aereo si può avere la possibilità di andare alla scoperta di luoghi veramente lontani per andare alla scoperta di nuove tradizioni e modi di fare diversi.

Cibi in aeroporto
Ecco qua i cibi non si possono portare in volo – newsicily.it

Quando si viaggia in aereo bisogna però essere a conoscenza di tutte le regole relative alla compagnia con cui si decide di volare e al tempo stesso ha i luoghi che si vogliono visitare, visto che in aeroporto e in certi stati non si ha la possibilità di portarsi dietro alcuni oggetti e anche alcuni cibi. Visto che esistono delle regole molto severe per quanto riguarda i voli e nel caso in cui si dovesse mettere in valigia qualcosa che non è accettato si rischia di dover lasciare tutto a terra, e al tempo stesso di ricevere anche una multa salata. Per questa ragione è meglio informarsi attentamente prima di partire così da essere tranquilli di non commettere nulla di sbagliato o addirittura di illegale.

I cibi che non si possono portare in volo: ecco quali sono

Innanzitutto, in genere vige la regola generale che nel bagaglio a mano si possano portare solamente dei cibi solidi e confezionati, anche preparati a casa purché stiano adeguatamente sigillati. Per quanto riguarda i cibi liquidi invece non bisogna superare i 100 ml, e con cibi liquidi si intendono formaggi, cibi in scatola, cibi sott’olio e sott’aceto. Tra gli alimenti che sono consentiti nel bagaglio a mano vi sono anche quelli per bambini come il latte artificiale il latte materno omogeneizzati e succhi di frutta.

Cibi da mettere in valigia
E tu conoscevi queste limitazioni? – newsicily.it

Per quanto riguarda il bagaglio di stiva in genere non ci dovrebbero essere grossi problemi e si possono portare dei liquidi e cibi liquidi senza limitazione. Bisogna però sempre guardare i divieti imposti dai vari paesi. Infatti, molti paesi pongono delle limitazioni abbastanza severe.

Infatti le destinazioni al di fuori dell’Unione Europea sono molto rigide per quanto riguarda gli alimenti freschi, come carne, verdura, frutta e prodotti caseari. In un paese extraeuropeo inoltre non si possono nemmeno portare i formaggi, salumi, e cibi ripieni. In Australia addirittura sono vietate anche la frutta secca, le spezie, i semi e il latte, così come negli Stati Uniti.

Non rispettare queste regole farà incappare in una multa decisamente salata che si può evitare con un minimo di accortezza.

Gestione cookie