La celebre make up artist si sta preparando per Sanremo e ha condiviso il momento con i fan. Ecco il suo prima e dopo.
È una delle make up artist più celebri e amate del web, Clio MakeUp ha fatto la storia dei beauty secrets nell’era digitale. Clio Zammatteo, questo il vero nome, nasce e cresce a Belluno, dove inizia a scoprire la sua passione per il make up già durante gli anni del liceo. Terminati gli studi, Zammatteo decide di iscriversi all’Istituto Europeo di Design di Milano, per poi trasferirsi a New York dove completa la sua formazione frequentando la Mud (Make Up designory).
La giovane make up artist conosce il successo lavorativo nel 2008, anno in cui decide di aprire il suo canale YouTube per dispensare consigli sul mondo del trucco e dei trattamenti di bellezza. Anno dopo anno, grazie anche al supporto tecnico del compagno, Clio Zammatteo raggiunge milioni di persone, consacrandosi come una delle più seguite make up artist, youtuber e imprenditrici digitali.
Nel 2017 Clio MakeUp ha lanciato la sua linea di cosmetici, pensata per essere commercializzata prevalentemente online, sulla piattaforma della make up artist. Si tratta di prodotti esclusivi e originali, molto apprezzati nel mondo beauty. Attualmente Clio MakeUp è impegnata in diverse collaborazioni con brand molto noti del settore, come Pupa e Biotherm e ha deciso di tornare in Italia insieme alla famiglia.
Clio Zammatteo si sta preparando per raggiungere Sanremo insieme al suo Clio Confidential, il nuovo format on the road in cui la celebre make up artist sarà impegnata ad intervistare ospiti e artisti a bordo di un’automobile per le strade di Sanremo. Zammatteo è una delle protagoniste di eccezione di Oltre il Festival, il progetto di RadioMediaset che si svolge in contemporanea con il Festival della Canzone Italiana, nella cornice di Villa Nobel, sede museale.
Per l’occasione, la make up artist ha deciso di rinnovare il suo look e schiarire i capelli, rendendoli visivamente più biondi. Clio Zammatteo ha già condiviso sul profilo social, alcune foto in anteprima dei suoi look sanremesi. I fan della guru del make up sono impazziti e non vedono l’ora di seguire le avventure di Clio Zammatteo in giro per la città ligure, nella sua prima esperienza in veste di conduttrice. I followers di Clio MakeUp, potranno seguire in tempo reale il format Clio Confidential sui social personali di Clio e sul canale ufficiale del Festival di Sanremo.