Come avere un doppio schermo senza acquistare un altro monitor: questo trucco è geniale

Ci sono trucchi davvero incredibili da usare, e questo che riguarda l’avere un doppio schermo senza comprare un nuovo monitor ti stupirà. 

Grazie alle innumerevoli innovazioni tecnologiche degli ultimi anni, ad oggi ad aver cambiato completamente faccia è, principalmente, il mondo del lavoro. 

Doppio schermo pc: come fare senza comprare nuovo monitor
Doppio schermo pc: come fare senza comprare nuovo monitor-(Newsicily.it)

Se, fino a una ventina di anni fa, lavorare significava principalmente muoversi da casa e dover raggiungere il posto di lavoro, attualmente questa non è assolutamente una delle condizioni principali. In seguito, in particolar modo, alla pandemia globale del 2020, tantissime cose sono cambiate e abbiamo scoperto nuovi modi di poter lavorare, pur rimanendo efficienti. 

Per molti dei lavori odierni non c’è assolutamente bisogno di spostarsi da casa, ma tutti i diversi compiti possono essere comodamente svolti avendo in dotazione poche, ma potenti strumentazioni. Parliamo, in particolar modo, dell’avere in dotazione un computer, una connessione, oppure qualsiasi tipologia di dispositivo, che ci permetta di connetterci e usare le piattaforme utili per il nostro lavoro. 

Che si tratti di lavoro da dipendente o di lavoro in proprio, la nuova frontiera dello smart working è davvero comoda per tutti. Per poter essere produttivi ed efficienti, però, è davvero necessario avere a disposizione degli strumenti che siano all’avanguardia e ci rendano semplice il nostro compito. Motivo per cui, sono davvero in tantissimi coloro che preferiscono munirsi di doppi schermi, per poter lavorare al meglio.

L’idea comune è quella di acquistare un secondo monitor, per poter accedere a uno schermo doppio, ma in realtà non è necessario fare questo, perché grazie a questo trucco geniale possiamo avere due schermi a nostra disposizione, in un modo davvero insospettabile.

Doppio schermo senza un secondo monitor: ecco il trucco geniale 

Grazie a questo trucco davvero geniale, ci sarà possibile avere comodamente in casa un doppio schermo, senza però dover acquistare un nuovo monitor.

Doppio schermo pc: come fare senza comprare nuovo monitor
Doppio schermo pc: come averlo senza comprare nuovo monitor-(Newicily.it)

Tutto quello che dobbiamo fare è avere a disposizione un iPad, che ci permetta di accedere a un secondo schermo. Affinché questa soluzione sia effettiva, però, il nostro computer e il nostro iPad dovranno poter comunicare tra loro. 

I passaggi da seguire sono questi: accendere il Bluetooth su entrambi i dispositivi e associarli tra loro. Nelle preferenze di sistema del nostro computer, se clicchiamo sulla dicitura “schermo” e sul tasto “più”, potremmo connettere il nostro iPad, che porterà il nostro nome, con il pc. In questo modo, pur avendo tantissime finestre aperte, potremmo comodamente lavorare su ognuna di esse da due schermi differenti.

Gestione cookie