Come costruirsi un piccolo laghetto naturale che può trasformarsi in piscina durante l’estate

Se volete trasformare il vostro giardino per l’estate, provate con questa guida facile e veloce e darete vita ad un piccolo laghetto naturale.

Finalmente l’inverno è alle spalle e il bel tempo della primavera sta arrivando. E dunque per moltissime persone è giunto il momento ideale per poter sfruttare gli spazi esterni in casa. Che sia un terrazzo o un giardino. Luoghi che possono diventare il punto d’incontro ideale con amici e parenti per organizzare aperitivi, cene in compagnia o anche solo una merenda.

La guida per dare vita ad un laghetto per il giardino
Ecco come costruire un laghetto in giardino da sfruttare come piscina – newsicily.it

Esistono chiaramente alcuni trucchetti che possono sempre tornarvi utili se volete stravolgere o rendere ancor più accogliente questi ambienti. Parlando nello specifico di giardino, se ne avete uno in casa potreste considerare subito quest’idea tanto semplice quanto geniale. Ossia creare un piccolo laghetto naturale, che potete tranquillamente trasformare anche in una piscina durante l’estate. Ecco tutti i passaggi da seguire, ci mettete pochissimo e avrete anche un sistema di filtraggio completo.

La guida per costruire un laghetto naturale in casa: ecco come fare

Avreste mai pensato di poter costruire un piccolo laghetto naturale in casa? Da sfruttare anche come piscina in estate magari? Finalmente potete, grazie a questa guida facile e veloce che vi tornerà utilissima. Seguite questi veloci passaggi e darete una seconda vita al vostro spazio esterno per la bella stagione.

Così potete costruire un laghetto in casa
Ecco come costruire un laghetto naturale in casa – newsicily.it

La prima cosa da fare è scavare un buco e procedere con la costruzione del muro con cemento e mattoni. Scegliete una profondità di circa 2 metri per 3 per 0,8, così da avere lo spazio necessario e permettere alla piscina di mantenere il calore. Per il filtraggio, piuttosto che sfruttare i metodi chimici tradizionali, potreste pensare di sfruttare una pompa dell’acquario per creare uno spazio filtrato a bolle. Che va ad aspirare l’acqua attraverso un letto di chiara.

Si tratta di una configurazione molto naturale, a cui potete aggiungere anche delle piante per renderlo ancor più organico. In questo modo, potrete godere di un simpatico e accogliente spazio esterno. Che durante le stagioni più fredde fungerà da laghetto botanico per dare un tocco in più al giardino. E d’estate può diventare la piscina che avete sempre sognato, senza fare lavori troppo impegnativi con costruzioni in cemento, fibra di vetro o plastica. È tutto a portata di mano, alcuni passaggi veloci e potrete ottenere il progetto fatto e finito già in qualche giorno o settimana.

Gestione cookie