Come in Lapponia ma in una meta più economica: ecco dove puoi trascorrere il tuo weekend innevato

Desiderosi di trascorrere un weekend sulla neve ma non sapete dove andare? La Lapponia è troppo lontana? Ecco la soluzione!

Gli amanti della neve negli ultimi anni hanno dovuto affrontare l’evidente problema del cambiamento climatico che ha portato con sé una netta diminuzione delle nevicate. Le temperature si stanno alzando, non ci sono più quegli inverni classici in cui si gelava solo mettendo il naso fuori dalla porta di casa. E anche la neve, soprattutto in determinate località, sta sparendo.

Un fine settimana da sogno nella neve in Italia
Dove andare in Italia per un weekend innevato? (Newsicily.it)

Chi vuole però comunque godersi lo spettacolo delle vette innevate e di un risveglio davanti ad un panorama bianchissimo e silenzioso come solo la neve sa regalare non deve disperare. Non c’è bisogno di andare in Lapponia intraprendendo una vacanza meravigliosa, ma sicuramente super costosa. Anche la nostra Italia riesce a regalarci dei paesaggi innevati e pazzeschi, basta solo sapere dove cercare!

La meta top in Italia per una vacanza innevata

Ogni anno la “situazione neve” sulle montagne nostrane diventa sempre più critica. Purtroppo gli effetti del cambiamento climatico sono evidenti e le temperature si stanno alzando moltissimo creando così delle condizioni non favorevoli alle nevicate. Se un tempo ci svegliavamo con le città a bassa quota imbiancate, questo diventa sempre più difficile, ma fortunatamente resistono delle località dove la neve scende copiosa. Certo, bisogna salire un po’ in alta quota, ma se state cercando una meta top per trascorrere un weekend innevato siete assolutamente nel posto giusto!

Come in Lapponia, ma siamo in Italia e cosa meno
Le Dolomiti, la meta top per un viaggio nella neve (Newsicily.it)

Grazie ad una tiktoker abbiamo infatti scovato un luogo pazzesco nel cuore delle Dolomiti dove vivere un’esperienza del tutto simile a quella che si potrebbe provare in Lapponia, ma a solo 90 euro circa a notte per una meravigliosa casetta in legno dove dormire! Siamo nel piccolo e delizioso paese di San Cassiano, in Alta Badia, e il “Camping Sass Dlacia” permette di vivere qui una vera magia innevata.

Ma non è necessario soggiornare qui, tutta l’area si trova praticamente nel cuore del Parco Naturale Fanes-Sense-Braise, perfetto quindi per rilassarsi in una spa, oppure fare passeggiate e ciaspolate immersi nel paesaggio delle Dolomiti. Collocato a 1680 metri sul livello del mare questo camping è veramente un luogo magico dove soggiornare, vivere la magia della neve e soprattutto riconnettersi con la natura.

@irenepila_ 📍Camping Sass Dlacia, Dolomiti.. unica cosa, manca l’aurora boreale 😭 #lapponia #italia #dolomiti #alloggi #esperienzeuniche #allogginsoliti #neve #weekend ♬ Dancing In The Moonlight – 苏颜悦

Chi vuole quindi godere di un weekend nella neve senza dover andare lontano da casa ora può regalarsi questo soggiorno incredibile nel cuore delle Dolomiti per un’esperienza innevata e magica, come in una favola!

Gestione cookie