Viaggi spesso in treno e ti becchi sempre i posti più scomodi? Mai più con questo trucco infallibile: ecco come fare.
Se sei un viaggiatore abituale e prendi sempre il treno, per motivi di comodità, di economia, di praticità o perché magari ti piace proprio questo mezzo di trasporto, saprai anche che non sempre si riesce ad arrivare ai posti migliori. Spesso ci ritroviamo a dover stare scomodi, a non poterci muovere, a patire se abbiamo le gambe lunghe, se abbiamo bisogno di spazio in più non riusciamo a goderci il viaggio, men che meno a rilassarci e dormire. Allora come si può fare?
Non tutti chiaramente ci possiamo permettere un biglietto in prima classe, notoriamente più larga e comoda per tutte le esigenze. Allora che fare, rinunciare a sentirsi più comodi e stare meglio? Assolutamente no! Il benessere è fondamentale, soprattutto se siamo abituati a fare viaggi molto lunghi che durano tante ore e che ci possono pure davvero rovinare la schiena e le ossa. Ecco i trucchi per avere i posti più comodi su Trenitalia e Italo.
Trenitalia e Italo: come avere i posti migliori con questo trucco infallibile e che funziona sempre
Soprattutto se siamo viaggiatori assidui e magari dobbiamo anche lavorare sul treno con il nostro computer tutti accartocciati con il risultato di non essere riusciti a combinare niente e scendere con la schiena rotta, le gambe che formicolano e la voglia di non prendere più un treno in vita nostra. Eppure si tratta di uno dei mezzi di trasporto più pratici ed economici con cui raggiungere tutta Italia e non solo. Ti basta un piccolo trucco per i posti migliori che puoi usare sia su Trenitalia che su Italo.
Il trucco è non farsi confondere e ingannare dalla prenotazione del posto online. Italo e Trenitalia prevedono una maggiorazione per scegliere il posto, ma considerate quanto valga il vostro benessere soprattutto se si tratta di un viaggio molto lungo. Conviene investire in salute. Ma quando selezionate il posto potrebbero confondevi le sigle, A,B,C,D… che cosa significano?
Tenete presente che B e C sono sempre i posti in corridoio, i più comodi per chi ha le gambe lunghe e ha bisogno di stenderle ogni tanto o alzarsi. Mentre se preferite il finestrino, optate per A e D, quelli esterni. Ogni tanto sui treni sono presenti anche posti singoli in fondo ai vagoni: cercate meglio e sperate che siano disponibili.