Sapevate che su YouTube potete sentire musica e audio con lo schermo del cellulare spento? Ecco come fare, è semplicissimo.
YouTube può vantare tantissime funzionalità e strumenti che sono diventati nel corso del tempo indispensabili per tutti gli utenti. Oltre ad alcune chicche e segreti passati inizialmente in sordina ma che in realtà vanno approfonditi se volete essere sicuri di poter godere di tutte le potenzialità che la piattaforma di Big G ha da offrire. Sia da computer che da smartphone.
C’è in particolare un piccolo trucco utile su smartphone che vi darà modo di sentire musica e audio anche con lo schermo del cellulare spento. Utilissimo se per esempio vi trovate in giro o sui mezzi e volete ascoltare i vostri brani preferiti senza consumare batteria o guardare il video. Seguite questi passaggi e il gioco è fatto, in pochi istanti avrete configurato il tutto senza intoppi o problemi.
YouTube, ecco come sentire musica e audio con lo schermo spento
Con questa funzionalità nascosta di YouTube, potete dire addio per sempre a Spotify. Si tratta di un trucco facile e veloce che vi darà modo di sentire musica e audio con lo schermo del cellulare spento. Come se ci fosse la riproduzione in background attiva, così da poter scegliere i vostri brani preferiti e ascoltarli gratuitamente.
Per fare ciò, vi basta usare un browser esterno e non l’app nativa di YouTube. Se per esempio avete Firefox, trovate il video che volete riprodurre dall’app e poi premete il tasto Condividi e quindi Copia link. Ora andate sul browser, incollate il link e poi fate tap sull’icona dei tre puntini in basso a destra. Toccate l’interruttore Sito desktop e vedrete che l’audio come per magia continuerà ad essere riprodotto anche con lo schermo spento.
Il processo è il medesimo anche su Chrome, Opera e Safari. Vi basta copiare il link dall’app, incollarlo sul browser che scegliete e poi attivare la modalità desktop dalle impostazioni. Oltre che con lo schermo spento, in questo modo l’audio da YouTube continuerà a funzionare anche se decidete di passare ad un’altra app. Proprio come se steste sfruttando una piattaforma come Spotify a pagamento. Con la differenza che, in questo caso, è tutto gratis. L’unica pecca è la presenza delle inserzioni pubblicitarie, che possono essere evitate con il servizio YouTube Premium in abbonamento.