Comune italiano assume 350 nuove figure: come partecipare al concorso e quali sono i requisiti richiesti

Nuove interessanti opportunità di lavoro. Centinaia di figure ricercate per un concorso davvero importante per migliaia di candidati.

Ogni settimana, è il caso di dirlo, una nuova interessante opportunità lavorativa per quanti al momento senza lavoro o alla ricerca di una condizione professionale migliore. Ogni regione d’Italia è praticamente coinvolta in questa rinascita, per cosi dire, dello stesso contesto lavoro.

Offerte lavoro
Comune di Genova assume – (Newsicily.it)

Nel caso specifico protagonista dell’annuncio in questione, che di certo otterrà numerosissime approvazioni è il Comune di Genova. Le figure ricercate, al momento, dovrebbero essere 350 in varie posizioni. Rinfoltire il personale e in più la necessità di rimpiazzare i dipendenti, nel frattempo, andare in pensione.

Comune italiano assume 350 nuove figure: tutte le informazioni disponibili

L’amministrazione ligure, quindi, si appresta a iniziare le operazioni per quel che riguarda l’assorbimento di nuove 350 unità presso vari ambiti del contesto professionale gravitante intorno allo stesso ente comunale. Al centro di tutto, il potenziamento di specifici ambiti che riguardano la macchina pubblica locale. Prevista, inoltre, la stabilizzazione di quei dipendenti comunali assunti al momento a tempo determinato.

In particolare, l’inserimento dei nuovi dipendenti comunali servirà a far fronte al turn over del personale, determinato da uscite volontarie, pensionamenti e trasferimento di risorse verso altri enti. Per il reclutamento dei nuovi lavoratori, il Comune di Genova si avvarrà anche di nuove selezioni pubbliche, provvedendo al contempo anche a stabilizzare i dipendenti già in servizio a tempo determinato.

Anche il nuovo anno sarà particolarmente intenso per il Comune di Genova, che prevede l’assunzione di nuove 5.351 profili da impiegare, anche in questo caso, in vari ambiti. Il piano assunzioni in questione prevede l’assorbimento di impiegati amministrativi che andranno a far parte del personale agli sportelli dei servizi per i cittadini e tanti altri contesti comunali.

La grande operazione prevede, l’assunzione di 130 nuovi profili per progetti connessi al PNNR e per funzioni socio culturali ed educative, 7 idraulici, 9 giardinieri, svariate figure tecnico operative, quali elettricisti, carpentieri, muratori. Si cercano, inoltre, 3 dietisti per menù relativi a istituti scolastici e asili. Si cercano, inoltre, 3 operatori per funzioni cimiteriali, 2 archivisti per la trasformazione digitale di documenti cartacei e un tassidermista per quel che riguarda l’ambito del Museo di Storia Naturale cittadino.

Lavoro in Liguria
Opportunità di lavoro a Genova – (Newsicily.it)

Ancora incerte le modalità concorsuali attraverso le quali lo stesso Comune di fatto andrà a strutturare le varie selezioni. Una importante occasione, insomma, per migliaia e migliaia di potenziali candidati. Il sistema lavoro, come ormai di frequente negli ultimi anni offre un’altra grandissima occasione.

Gestione cookie