Con+questo+trucco+innovativo+non+spenderai+quasi+nulla+per+la+tua+vacanza%3A+lo+svela+un+addetto+ai+lavori
newsicilyit
/con-questo-trucco-innovativo-non-spenderai-quasi-nulla-per-la-tua-vacanza-lo-svela-un-addetto-ai-lavori/11947/amp/
Turismo

Con questo trucco innovativo non spenderai quasi nulla per la tua vacanza: lo svela un addetto ai lavori

Pubblicato da
Fabio Meneghella

Esiste un metodo poco conosciuto che consente di risparmiare molti soldi durante una vacanza: un esperto ha rivelato tutti i dettagli.

I viaggi turistici sono senza dubbio i pilastri dell’attuale società, soltanto in Italia generano infatti quasi 34 miliardi di euro ogni estate. Gli esperti affermano inoltre che 35 milioni di italiani spendono mediamente 972 euro a persona durante le famose vacanze estive. E non solo: nel 2023 l’11,5% della popolazione mondiale ha preso un aereo per turismo o per lavoro.

Si tratta quindi di un settore in continua espansione, che produce ogni anno migliaia di posti di lavoro e miliardi di euro. Tuttavia, il costo medio di una vacanza si aggira intorno ai 1.000 euro a persona, precisamente 1.250 per un single e 1.850 per una famiglia di 4 persone. Esiste però un trucco che consentirebbe a tutti di risparmiare tantissimi soldi.

L’innovativo trucco che fa risparmiare i turisti

Un passeggero di una crociera, durante una recente intervista, ha rivelato un metodo che consentirebbe di risparmiare denaro in vacanza. Si tratta di un trucco poco conosciuto, grazie al quale è possibile spendere una cifra irrisoria in crociera. In cosa consiste allora questo speciale metodo?

Innanzitutto, i viaggi in crociera sono solitamente molto costosi: 7 giorni nel Mediterraneo possono portar via circa 750 euro a persona, in particolar modo se si sceglie la cabina interna. Tutti coloro che optano invece per le cabine esterne o per le suite spendono ovviamente una cifra più alta.

Qualche semplice trucco di risparmio che ti tornerà utile – newsicily.it

Bisogna inoltre ricordare che ci sono numerose spese extra, come ad esempio quelle per le SPA, per le cene tematiche o per i semplici acquisti nei negozi di bordo. Un altro fattore che fa lievitare la spesa è rappresentato dalle escursioni: la maggior parte delle navi da crociera chiede mediamente 50/60 euro per ogni escursione. Tuttavia, il passeggero intervistato di recente ha affermato che esiste un modo che consente di spendere praticamente zero euro. Per la precisione, coloro che adottano il suo metodo spenderebbero esclusivamente il biglietto della crociera. Ciò significa che tutte le spese extra verrebbero sorprendentemente azzerate.

Secondo la teoria del geniale passeggero, non occorre accettare le escursioni offerte dalla compagnia di navigazione, poiché i turisti possono benissimo divertirsi esplorando le città visitate dalla nave. Tantissimi centri abitati hanno ad esempio dei musei  o dei parchi gratuiti, che regalano comunque delle bellissime emozioni. Un altro semplice consiglio, che consente di risparmiare ulteriormente, è quello di rinunciare al pacchetto bevande. Alcuni viaggiatori scelgono infatti di acquistare qualche bevanda fuori dalla nave, poiché ha un costo minore.

Pubblicato da
Fabio Meneghella