Controllate bene in soffitta perché se avete questi oggetti vi ritrovate tra le mani una vera e propria fortuna. Ecco di quali si tratta.
Ottime notizie per tutti coloro che hanno conservato in casa questi oggetti. Ad oggi, infatti, hanno un valore talmente alto che potrebbero permettervi di ottenere in cambio un bel po’ di soldini. Ma di quali si tratta? Scopriamolo assieme.
La casa rappresenta per tutti quanti noi un importante punto di riferimento. Lontano da tutto e tutti, qui possiamo staccare la spina dalla routine quotidiana e trascorrere dei momenti di meritato relax. Ma non solo, l’abitazione è anche il luogo in cui custodiamo i nostri più cari ricordi.
In tale ambito giungono in nostro aiuto diversi oggetti che hanno segnato indelebilmente alcuni dei momenti più importanti e belli della nostra esistenza. Proprio alcuni di questi oggetti hanno preso valore nel corso del tempo, tanto che ad oggi possono valere una vera e propria fortuna.
Tanti sono gli oggetti vintage o rari per cui antiquari e collezionisti sono disposti a sborsare cifre da urlo pur di entrarne in possesso. Tra questi si annoverano alcune vecchie console per videogiochi come il NES o il Super Nintendo che, se ben tenuti, ad oggi possono essere venduti per un prezzo pari a circa 500 euro. Se avete conservato un Atari Jaguar del 1993, inoltre, dovete sapere che il suo valore ad oggi è pari a circa 1.200 euro.
Il valore di alcuni modelli di Game Boy Color, realizzati in edizione limitata, invece, arriva fino a ben 1.500 euro. Ottime notizie anche per gli appassionati di musica. Se avete il primo walkman a musicassette di Sony, infatti, dovete sapere che è molto ricercato dai collezionisti che sono disposti a pagare circa 600 euro. Il primo iPod di Apple, invece, può essere venduto fino a ben 4 mila euro. Una cifra che può aumentare notevolmente se ancora conservato nella relativa scatola.
Se controllando in soffitta trovate una vecchia macchina da scrivere potreste portare a casa fino a 2 mila euro, mentre il un vecchio Tamagotchi può essere venduto per circa 300 euro. Anche dei vecchi modelli di smartphone potrebbero fruttare un bel gruzzoletto di soldi. Ne è un chiaro esempio il primo iPhone che viene venduto mediamente ad un prezzo pari a circa mille euro. Alcuni modelli possono addirittura arrivare fino a 10 mila euro. Per un vecchio Nokia 3310, invece, i collezionisti sono disposti a sborsare più di 200 euro.