Cosa fanno gli energy drink al vostro corpo? D’ora in poi ci penserete due volte a consumarli

Fate molta attenzione alle bevande o agli alimenti di cui vi circondate, e in particolare ai cosiddetti energy drink: ecco cosa non sapete.

Ebbene sì, negli ultimi tempi sta aumentando sempre di più l’attenzione nei confronti dei cosiddetti energy drink e soprattutto di quelle che possono essere le conseguenze sul nostro corpo. Molto spesso, infatti, siamo soliti ad affidarci in modo fin troppo cieco a questi alimenti specifici per chi, magari, effettua esercizio fisico.

Attenzione agli energy drink
Salute e bevande – (Newsicily.it)

E, soprattutto, la maggior parte delle volte lo facciamo senza davvero informarci su ciò che stiamo bevendo o, più in generale, ingerendo. Proprio per questo motivo, oggi abbiamo deciso di concentrarci proprio sugli energy drink. In particolar modo, vogliamo scoprire insieme a voi perché proprio negli ultimi tempi sta aumentando sempre di più la polemica intorno a queste bevande e alcune cose che in realtà fareste bene a sapere prima di assumere gli energy drink: scopriamolo insieme.

Energy drink, fate attenzione a queste bevande

Sta aumentando sempre di più la polemica nei confronti delle energy drink: vale a dire delle bevande molto specifiche ci permettono di sentirci più in forza e soprattutto di sentirci, nell’immediato, subito più vigili nei confronti di ciò che ci circonda e che dobbiamo fare. Eppure, secondo quanto emerso da alcuni studi, sembra proprio che in realtà queste bevande siano tutt’altro che favorevoli per il nostro organismo ma che anzi possano avere delle conseguenze anche molto negative sul nostro corpo.

Attenzione agli energy drink
Salute e bevande – (Newsicily.it)

E’ stata infatti avanza l’ipotesi che, in particolar modo, le conseguenze negative interessino proprio i bambini o ancora i giovani che ingeriscono queste energy drink. Pare che, in loro, sia stato riscontrato un aumento di possibili pensieri sucidi: una rivelazione, questa, che senza dubbio lascia sconcertati ma soprattutto preoccupati. Ma non finisce qui: insieme, infatti, alle possibili conseguenze sopra citate, potrebbero essercene anche delle altre, come ad esempio una maggiore esposizione all’assunzione di droghe legali, di violenza e di sesso non protetto.

Concludiamo, infine, con quelli che possono essere gli ultimi effetti degli energy drink sul nostro organismo: come uno scarso rendimento scolastico, insorgenza di ansia, disturbi del sonno, possibile depressione e anche delle abitudini alimentari tutt’altro che sane e consigliate. Proprio per questo motivo, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha recentemente lanciato l’allarme che vede queste bevande energetiche come un pericolo per la salute.

In alcune energy drink, infatti, potrebbero addirittura esserci l’equivalente di 21 cucchiaini di zucchero. Proprio per questo motivo, già da qualche anno si sta pensando alla possibilità di una nuova normativa volta alla violazione di consumazione di questi drink a tutti coloro che sono minori di 16 anni.

Gestione cookie