Crea spazio in casa dal nulla con questi 7 trucchi dei designer che ti fanno sentire un Vip e senza opere murarie

Hai una casa piccola e ti serve un po’ di spazio in più per vivere meglio? Prima di cambiare casa applica questi sette geniali trucchi.

A prescindere dalla casa che si ha, si potrebbe anche abitare in una villa super grande, ma se la riempiamo di oggetti diventa a suo modo piccolissima e uno spazio difficile in cui potersi spostare. In effetti, abbiamo sempre questa propensione a comprare oggetti che ai nostri occhi sembrano essere necessari per la casa, quando in realtà non lo sono.

sette trucchi per ottenere più spazio in casa
Come gestire lo spazio in casa: alcuni trucchi salvavita – NewSicily.it

Ebbene, invece di spendere soldi inutilmente per simili acquisti, si potrebbe pensare di usarli diversamente, e meglio, comprando oggetti di arredo in grado di ottimizzare le stanze permettendo di poter godere di un maggiore spazio, anche in una casa davvero striminzita. Detto questo, vediamo quali sono i sette principali segreti da conoscere.

I sette segreti da conoscere per ridare maggiore spazio alla nostra casa, ecco cosa devi comprare

Iniziamo dalla zona dedicata al cibo, ovvero all’angolo pranzo. Invece di comprare il classico tavolo rettangolare, che ci dà l’impressione di essere molto grande, potremmo optare per un tavolo rotondo oppure ovale. Questo non solo va ad occupare meno spazio, ma dà la possibilità ai commensali di poter stare comodamente seduti attorno allo stesso.

Un altro trucco legato alla zona da pranzo sono le sedie senza braccioli che permetteranno alle persone di sedersi meglio attorno al tavolo e non avere problemi di spazio. Di solito, queste sedie permettono ai commensali di infilarsi completamente sotto il tavolo e avere più flessibilità nel posizionarsi.

alcuni trucchi per avere più spazio in casa
Tavolo ovale e sedie senza braccioli: così recuperi spazio – NewSicily.it

Un’altra idea sono le applique da illuminazione, che prendono il posto delle piccole lampade sui comodini che occupano solo dello spazio inutile. Infatti, la superficie di questi piccoli mobili, di solito, serve per posarvi sopra gli oggetti della quotidianità. Per recuperare maggiore spazio l’ideale sarebbe avere scaffali che arrivano fino al soffitto dove mettere le cose di cui non si ha sempre bisogno.

Gli ultimi trucchi per avere una casa intelligente

Per fare in modo che la nostra casa non venga risucchiata dai nostri oggetti oppure da altri mobili su cui appoggiare gli stessi, l’ideale sarebbe quello di forare i muri e aggiungervi dei ganci. Oppure, un’altra idea per sedersi senza occupare troppo spazio sono gli sgabelli e i pouf da posizionare dinanzi al divano. Così aumentano posti e sono davvero molto flessibili.

L’ultima indicazione da seguire riguarda lo spazio esterno, per meglio dire una bella terrazza sul tetto. Questa potrebbe essere abbellita con scaffali autoportanti su cui posizionare la zona cottura, così da godere del bel panorama in estate.

Gestione cookie