Vuoi goderti una bella crociera intorno al mondo? Ecco una lista di compagnie che offrono un’esperienza indimenticabile.
Chi ama girare il mondo, ma non fare molte ore di volo, è il candidato perfetto per una bella crociera attorno al mondo. Questi fantastici viaggi offrono tutto il confort a bordo durante le traversate e, inoltre, danno l’opportunità di visitare diversi paesi del mondo. Scegliere un viaggio in crociera del genere è un’esperienza unica che va fatta almeno una volta nella vita. Esistono numerose compagnie che svolgono questo servizio.
Ovviamente si tratta di crociere lunghissime, che durano da tre a quattro mesi e sono tantissime le soste in differenti paesi, anche lontani tra loro. Ciò offre la possibilità di conoscere culture diverse, arricchirsi, mangiare differenti cibi e visitare luoghi storici fantastici. Se stai cercando un’esperienza simile e hai organizzato delle ferie abbastanza lunghe per poter prenotare questa vacanza, allora è l’occasione di informarsi sulle navi che offrono questo servizio.
Crociera attorno al mondo: ecco le compagnie che offrono questi viaggi
La crociera intorno al mondo è adatta anche ai pensionati, che dopo anni di lavoro hanno deciso di dedicarsi una vacanza unica. Soprattutto per chi non ha avuto opportunità di viaggiare nella propria vita e vorrebbe mollare tutto per recuperare il tempo perduto. Allora fare una crociera per visitare diversi paesi nel mondo e usufruire di molti servizi di benessere a bordo è un’occasione irripetibile e perfetta per questa categoria di persone. Ma adesso veniamo alle compagnie più interessanti.
Le compagnie a cui rivolgersi sono la Princess Cruises, Royal Caribbean e Oceania Cruises e queste navi partono da porti negli Stati Uniti o in Europa. Ci sono crociere più brevi che durano poco più di 100 giorni per visitare diversi paesi del mondo, come la Crystal Cruises, con 102 giorni di navigazione. Le crociere che girano il mondo durano circa 120 giorni, comprese la Holland America Line, Cunard Line e Silversea Cruises.
La Viking World Cruise visita ben 28 paesi in 138 giorni, da Fort Lauderdale fino ad arrivare a Londra. Poi ci sono quelle che girano intorno alle isole dell’Oceania, che impiegano 180 giorni. Un’altra compagnia è la Seven Seas Mariner, che impiega 132 giorni di navigazione e si parte da Miami.
Alcune di esse superano addirittura i 250 giorni, come la crociera di 274 notti e ben 150 fermate della Serenade of Seas della Royal Caribbean. La crociera visita Brasile, Corea del Sud, Equador, Polinesia Francese e Groenlandia. Anche Msc Crociere ha delle tratte molto lunghe di ben 120 giorni, mentre ci sono navi che fanno crociere da 5 mesi, come l’Azamara.