Oggi, le spiagge si sono trasformate in veri e propri templi del lusso e della moda. Un tempo, gli stabilimenti balneari si limitavano a fornire i servizi essenziali per una giornata al mare.
Le maison di alta moda hanno iniziato a collaborare con gli stabilimenti balneari per creare esperienze uniche e super griffate.
Da Dior a Dolce & Gabbana, fino a Missoni, il mondo è ormai disseminato di beach club che rappresentano il non plus ultra dell’eleganza e dello stile.
Le spiagge griffate del 2024 rappresentano non solo luoghi dove godersi il mare ma vere e proprie destinazioni dove vivere esperienze esclusive all’insegna del lusso più sfrenato.
Le collaborazioni tra le maison di alta moda e gli stabilimenti balneari hanno creato nuovi paradisi terrestri che promettono vacanze indimenticabili tra comfort assoluto ed eleganza senza tempo.
Dolce & Gabbana ha scelto località iconiche come Paraggi in Liguria, Taormina in Sicilia, Saint-Tropez in Francia e Marbella in Spagna per posizionare i suoi esclusivi resort. Ogni location riflette lo stile unico della maison attraverso design sofisticati che promettono un’esperienza indimenticabile ai loro ospiti.
Loro Piana ha deciso di puntare su località rinomate come Forte dei Marmi in Toscana e Saint Tropez in Francia. La scelta di queste destinazioni sottolinea l’intento della maison di offrire un’esperienza lussuosa ma allo stesso tempo intima ed esclusiva.
Missoni ha preferito concentrarsi sul territorio nazionale spostandosi dalla Liguria alla Sicilia. La collaborazione con Rocco Forte Hotels per abbellire le ville private del Verdura Resort ad Agrigento testimonia la volontà di offrire un’esperienza autenticamente italiana all’insegna del lusso.
Vespa-by-the-sea rappresenta una vera novità nel panorama delle spiagge griffate. Con il suo stile retro anni Cinquanta/Sessanta offre agli amanti del brand una full immersion nel mondo Vespa direttamente sulla spiaggia.
Alberta Ferretti ha portato il suo tocco elegante sull’isola spagnola di Maiorca presso il Bombon Pool Club dell’Hotel De Mar Gran Meliá. Questa scelta conferma la tendenza delle grandi firme della moda a espandere il proprio marchio anche nel settore turistico-balneare.
Dior celebra la bellezza dell’Italia scegliendo località prestigiose come Paraggi (Liguria), Capri (Campania) e Taormina (Sicilia). La cura dei dettagli e l’eleganza intramontabile sono gli elementi distintivi degli stabilimenti selezionati dalla maison francese.