Design 2024: i colori più ricercati per la casa del nuovo anno

Quali sono le tendenze del 2024 per quanto riguarda i colori per la casa? Vediamo cosa dicono gli interior designer.

Tra grandi conferme e alcune novità interessanti, ecco quali sono le tendenze colore per arredare la casa nel nuovo anno. Se anche voi seguite le mode e volete arredare la vostra abitazione, o semplicemente decorarla in base alle tonalità più trendy del momento, ecco tra quali potete scegliere.

Colore tendenza 2024
Colore tendenza 2024, ecco cosa dicono gli interior designer – (Newsicily.it)

Si va dal i colori classici e, se vogliamo, anche tradizionali per gli interni, a soluzioni e nuance decisamente più originali e diverse da quelle viste in questo anno che sta per volgere al termine. Cominciamo con il dire che i colori di tendenza per la casa il prossimo anno vedranno alcune conferme, data la popolarità che hanno guadagnato nell’ultimo anno.

Colori di design per la casa, le tendenze del 2024

Stiamo parlando, ovviamente del colore verde oliva. Non solo usato per decorazioni e complementi di arredo, è la tonalità da scegliere anche per i tessuti, come tappeti e tende, oltre che per la biancheria. Per i colori neutri gli interior designer puntano su tonalità chiare come il color burro, niente bianchi per carità, ma nemmeno grigi e beige che gli anni scorsi son andati per la maggiore.

Colori moda casa
Colori di tendenza: quali scegliere per la casa – (Newsicily.it)

Il burro, anche noto come Limitless è una nuance chiara ma calda, rende più luminosa la casa e si può abbinare praticamente a qualsiasi tipo di arredo, sia per quanto riguarda lo stile che per quanto riguarda i colori Altro colore ideale per creare spazi accoglienti che sarà molto in voga il prossimo anno è il terracotta o Persimmon, una tonalità calda e terrosa, perfetta da abbinare al burro già citato prima. È indicata soprattutto nelle zone di attività, come il soggiorno o anche la cucina.

Infine un altro colore molto apprezzato sarà l’azzurro e le tonalità più profonde di blu come ad esempio il blu Renew o il Bay blu, utilizzato soprattutto per creare ambienti delicati e rilassanti. Come sempre questo tipo di colore è il più scelto per la camera da letto e in tutte quelle zone in cui si desidera creare una sensazione di serenità.

Per una sferzata di allegria e brio, invece, i colori di tendenza da preferire sono il rosso lampone e il rosa, anche in abbinamento e nuance più fredde o addirittura al nero soft. Ed in definitiva pare proprio che il Peach Fuzz, il colore Pantone dell’anno prossimo che sta a metà tra rosa e arancione, sia destinato a diventare tra i più popolari.

Gestione cookie